Grottammare, riscontri positivi per il ''Grotte Christmas Village''

di Redazione Picenotime

venerdì 05 gennaio 2018

Il sipario calerà domenica sera, ma il ''Grotte Christmas Village'' ha già fatto centro. La pista di pattinaggio sul ghiaccio, che ha aperto in piazza Kursaal, a Grottammare, l’8 dicembre scorso e che resterà aperta fino alle ore 22 del 7 gennaio, ha rappresentato un successo in termini di presenze e di gradimento. E non era così scontato: per Grottammare si trattava del primo esperimento del genere. Esperimento riuscito. Centinaia di persone hanno costantemente affollato lo scenario invernale più suggestivo del Piceno, con la pista affacciata sul mare e incastonata tra le palme di piazza Kursaal. Il tempo – pochi i giorni di pioggia – ha aiutato. La politica dei prezzi bassi (biglietto unico a 5 euro), pure. Il resto lo hanno fatto i grottammaresi, che hanno dimostrato di gradire molto la novità, insieme ai tanti turisti (gli ultimi, inglesi, da Bournemouth) che specie nei giorni di festa hanno deciso di scendere in pista.

La sintesi del sindaco Enrico Piergallini, che si è più volte cimentato coi pattini: “Abbiamo vinto una scommessa. Prima di quest’anno nessuno avrebbe immaginato una pista del ghiaccio accanto al mare, sotto le palme in piazza Kursaal. È stata la novità dell’inverno. Per fortuna il successo riscosso e la grande partecipazione di pubblico hanno dato a questa iniziativa gambe solide per il futuro. Sono convinto che diventerà una tradizione negli anni”.

In attesa di scoprirlo, ultimi giri di pista al sapore di mare al ''Grotte Christmas Village'': fino a domenica solito orario, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22. Ingresso a 5 euro.



© Riproduzione riservata

Commenti