Ascoli Picchio, porte girevoli con la Cremonese per Cinaglia e Garcia Tena

Redazione Picenotime

05 Gennaio 2018

Pol Garcia Tena

Si profila uno scambio di difensori tra Cremonese e Ascoli Picchio in queste prime giornate del calciomercato invernale. Il club allenato da Attilio Tesser vuole stringere i tempi per Davide Cinaglia, 23enne difensore romano che è in uscita dalla squadra bianconera. Il direttore sportivo grigiorosso Stefano Giammarioli è intenzionato a prelevare a titolo definitivo il giocatore assistito dalla Player Management di Silvio Pagliari e Michelangelo Minieri che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno. Cinaglia chiude così la sua esperienza con l'Ascoli, iniziata nell'estate del 2014, con un bottino di 64 presenze (14 delle quali nel campionato in corso) tra Lega Pro e Serie B con una rete in Ascoli-Livorno 1-3 del 14 Maggio 2016.

Possibile percorso inverso per il difensore centrale spagnolo Pol Garcia Tena (23 anni il prossimo 18 Febbraio), che la scorsa estate la Juventus ha girato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto alla Cremonese con cui però ha collezionato solamente 5 presenze (una proprio al "Del Duca" contro il Picchio lo scorso 25 Novembre subentrando nella ripresa all'infortunato Claiton Dos Santos). In carriera vanta già 85 presenze e 3 reti in Serie B con le maglie di Vicenza, Como, Crotone, Latina e appunto Cremonese. Garcia Tena, mancino di piede ed alto 186 centimetri, ha già espresso alla Società lombarda il suo desiderio di cambiare squadra. Lunedì prossimo dovrebbe essere la giornata decisiva per definire entrambe le operazioni. 


© Riproduzione riservata

Commenti (8)

Dai tempi dello Squarcia 06 Gennaio 2018 09:14

Folli siamo dei folli , perdiamo un difensore in crescita e in grado di giocare a sinistra e a destra per prendere un centrale ,! Non ne abbiamo 4 di centrali ?


Fuffa 06 Gennaio 2018 11:05

Ahahahahg.....contestiamo sempre! E' una bella giornata , l'ideale per fare due passi!


Dario 06 Gennaio 2018 12:30

Bè cedere Cinaglia adesso che è in netta crescita io ci penserei un pò.


Peppe 06 Gennaio 2018 14:15

Centrale e terzino sinistro


Paul 06 Gennaio 2018 17:17

questo se era forte giocava titolare,invece fa la riserva delle riserve.Teniamoci Cinaglia che sicuramente ci sarà utile per salvarci,come lo è stato nell'ultima partita


UGO LUIGI 07 Gennaio 2018 10:27

MI RIPETO: Cinaglia fino a ieri, secondo gli ESPERTI TECNICI DA BAR, era un ciuccio; oggi, gli stessi, contestano la società perché l'ha venduto! COERENZA E RISPETTO DEI RUOLI ci vogliono! (Soprattutto da chi, come me, di calcio non ne capisce NIENTE)


LUIGI 07 Gennaio 2018 17:48

Garcia è uno bravo! il problema è che proprio perché è bravo cerca squadra per non fare la riserva della riserva.


Marco 09 Gennaio 2018 13:27

Garcia Tena è un ottimo centrale. Alla Cremonese non era titolare solo per la presenza di Clayton e Canini


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni