Ascoli Picchio, Palermo apre a cessione Monachello ma prima deve esserci un'entrata

Redazione Picenotime

06 Gennaio 2018

Gaetano Monachello

Aumentano le possibilità che Gaetano Monachello possa diventare un nuovo giocatore dell'Ascoli Picchio in questa sessione di calciomercato. Il Palermo, dopo il vertice avuto ieri nel quartiere generale friulano del patron Maurizio Zamparini con il ds Fabio Lupo e mister Bruno Tedino, ha aperto alla possibilità di cessione del 23enne centravanti ingaggiato la scorsa estate dell'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Non appena il Palermo, all'inizio della prossima settimana, metterà a segno un colpo in entrata (si parla di George Puscas e Samuel Di Carmine), allora Monachello sarà liberato con l'Ascoli al momento in pole-position rispetto alla Pro Vercelli. L'attaccante nato ad Agrigento, che nel girone d'andata ha collezionato 5 presenze con un gol contro la Salernitana, ha espresso gradimento per la destinazione bianconera ed è conscio che nel Piceno, alla corte di Serse Cosmi, avrebbe più spazio per mettere in mostra le sue qualità.

C'è anche il placet dell'Atalanta, che ne detiene il cartelino fino al 30 Giugno 2019, per un'ulteriore cessione in prestito di Monachello (assistito da Gianluca Libertazzi) in questa finestra di mercato. La prossima settimana sarà decisiva per capire se l'ex attaccante dell'Under 21, che in B vanta 54 presenze con le maglie di Lanciano, Bari, Ternana e appunto Palermo, potrà vestire anche quella dell'Ascoli. 


© Riproduzione riservata

Commenti (13)

Meglio Alan Shearer 06 Gennaio 2018 20:56

Facciamolo decidere ai 40 tifosi del picchio che contestano in continuazione se questo ragazzo puo' venire o meno, altrimenti e' dura fino al 31 gennaio convivere con tutti i DS di Ascoli.-
Speriamo che Monachello, durante le vacanze sia andato a letto presto , che sia veramente convinto di venire da noi, poi se non segna .....non importa !


Ceascu 06 Gennaio 2018 21:36

Bravo Alan questi 40 sono convinti che mandando via Bellini qua ci sarà la fila di imprenditori per acquisire il picchio.Povra vu


fa 06 Gennaio 2018 22:03

che coraggio a parlare ancora ceascu...


Nostalgico 06 Gennaio 2018 23:56

Siviglia 3, betis 5 ..... grandissimo Maresca.... riesce a far danni ovunque


Paolo65 07 Gennaio 2018 07:06

Meglio Alan, Il tuo post è rispettabilissimo, però mi chiedo non avendo mai visto il tuo nik? È la prima volta che scrivi su picenotime oppure ne hai un altro per criticare la società? Altrimenti saresti molto poco onesto.
Ceascu, Le critiche a Bellini vanno mosse quando le merita, e negli ultimi tempi ne ha azzeccate pochissime, comprese le dichiarazioni sulla tribuna mobile, detto questo anch io penso che se lascia si va verso la fine.


Ceascu 07 Gennaio 2018 13:32

Paolo d'accordo con le tue parole adesso ci troviamo in una situazione in cui se Bellini abbandona (non credo )i coraggiosi che interverranno aizzeranno il popolino e dopo due anni saremmo a lottare per la supremazia regionale con il Castelfidardo o il amateli a .Io sono per Bellini tutta la vita


Ascolano doc 07 Gennaio 2018 13:40

Paolo65, verso la fine ci stiamo andando con questo qui.
Da alcuni anni (3) ogni cosa mi sembra partorita alla come casca cogghie.


piceno 07 Gennaio 2018 15:09

dopo essere allenatori, adesso siamo anche tutti direttori sportivi... per favore limitiamoci a fare i tifosi e basta. questi atteggiamenti disfattisti e negativi fanno piu danni di una scelta sbagliata di bellini. ognuno al suo posto grazie


Meglio Alan Shearer 07 Gennaio 2018 15:32

Sig. Paolo 65 , non sono un Troll, non sono amico di Bellini e neanche di qualche ex dipendente della societa' che essendo stato escluso dal progetto forse sparla in giro. Come da Lei giustamente detto, le critiche a Bellini vanno mosse quando le merita e non perche' spende troppo per Ganz . Barcollando siamo ancora in B e spero di non rimpiangere il furbo 70 enne , come molti fanno adesso con Benigni dopo averlo duramente contestato.- Forza Picchio!


Paul 07 Gennaio 2018 15:42

ragazzi Bellini è l'unico che ci può tenere a galla, altrimenti andremo a giocare con l'Ancona.Detto questo io penso che i giocatori da prendere sono quelli che l'anno scorso anno giocato titolari e che anno una media voto abbastanza alta.Perchè di riserve già ne abbiamo tante


Ascolano doc 07 Gennaio 2018 16:24

Tra i compiti dei tifosi non c'è dolo quello di battere le mani, ma anche quello di esprimere critiche sull'operato alla come caska kogghie.
L'ascoli nen è la ditta del primo quatrinoso di turno che passa.


Paolo65 07 Gennaio 2018 18:55

Ascolano Doc, La critica è giusta ma dovrebbe essere costruttiva, amch io ho criticato aspramemte Bellini, non tanto per l operato ma quanto le critiche che ha rivolto ai tifosi e il popolo Ascolano, come ho già avuto modo di dire essere presidemte non è un lavoro ma dovrebbe essere un onore.
NOI SIAMO LA STORIA.


simosbn74 07 Gennaio 2018 21:29

D’accordo con ascolano doc.
Se Bellini ganz che per due anni ha raccolto le porticine a fine allenamento,lu vo pagà 56 mln di € fa come se pare, però se mi dici Cacia che tè fatt 29 gol costa troppo e non rientra nei piani tecnici (per far posto a chi? A Santini? Ahaha) onestamente si rende ridicolo, se dice vado via, vi smonto la curva e cose da brillo dopo aver sorseggiato il suo domodimonti, poi na settimana dopo nè ver megghie, anzi ci porta in A l’anno prossimo, non rido più ma mi vergogno perché è il proprietario della squadra che io sento parte di me (e tifo solo questa) ,della mia città, di mio padre, di mio nonno, di tutti voi che scrivete qui, di tutti quelli che considerano l’ascoli calcio un bene comune. I soci eccetto uno che non compare nella società del Picchio Village, non li rispetto neanche, perché si sono professati tifosi quando in realtà hanno intascato e basta (Bellini almen li sold li caccia), poi dopo essere usciti hanno fatto i fenomeni contro Bellini e cardinaletti (il secondo dopo Bellini ci è andato a braccetto insieme a Parma), e sta gente qua
è stata pure difesa, con l’aggravante che la piazza la conoscono bene vivendo qui, dopo aver assistito inermi al controllo della signora, rendendoci un serbatoio dove mandare i slivka di turno. Però una cosa me ne frega, ma non hai ancora capito che ti stanno facendo buttare via soldi? Scegliendo Cosmi ti sei dimostrato più competente di tutti gli altri che paghi profumatamente. A giugno scadono i contratti a ds e ad, spero che anche in quel caso fai come come quando hai scelto serse. LA COSA GIUSTA.
Ps prendi un maschio davanti no nu frechi viziat


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni