• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Martinho il primo rinforzo. Bari lo autorizza ad allenarsi con Cosmi

Ascoli Picchio, Martinho il primo rinforzo. Bari lo autorizza ad allenarsi con Cosmi

di Redazione Picenotime

domenica 07 gennaio 2018

E' il centrocampista Raphael Martinho il primo rinforzo dell'Ascoli Picchio nella sessione invernale di calciomercato. La conferma arriva dal Bari con questa comunicazione ufficiale ribadita anche dal profilo Facebook del club di Corso Vittorio Emanuele:

"FC Bari 1908 comunica di aver autorizzato il nullaosta al calciatore Raphael Martinho per svolgere, fin da oggi, la preparazione con la società Ascoli Picchio FC 1898, in attesa che si completi l’iter burocratico dell’operazione di trasferimento. L’ufficialità sarà comunicata nelle prossime ore".

Martinho, che il prossimo 15 Aprile compirà 30 anni, ha siglato un accordo a titolo definitivo con il club bianconero fino al 30 Giugno 2019. E' già al lavoro al Picchio Village dove è presente anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta. Mister Serse Cosmi, nelle prime esercitazioni tattiche, ha provato Martinho esterno di sinistra in un modulo 3-5-2. 

SCHEDA MARTINHO

Raphael Martinho Alves de Lima, noto semplicemente come Martinho, è nato in Brasile a Campo Grande, nello Stato del Mato Grosso, il 15 Aprile 1988 e possiede anche il passaporto italiano (mancino, è alto 183 centimetri per 75 chilogrammi). Arriva nella Serie A italiana nell'estate del 2010, collezionando 11 presenze con il Catania. Nella stagione seguente passa il Cesena, con altre 20 presenze nella massima serie. Nell'estate 2012 viene formalizzato il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto al Verona, squadra con cui mette a referto 30 presenze con 10 gol in Serie B (uno dei quali proprio al "Del Duca" nella vittoria per 5-0 degli scaligeri del 27 Aprile 2013). L'anno seguente, sempre con il Verona, 20 apparizioni con 2 gol contro Sassuolo e Inter in Serie A. Nel torneo cadetto 2014/2015 torna al Catania con 3 reti e 5 assist in 20 presenze. Nel luglio del 2015 rescinde il proprio contratto con il club etneo firmando un triennale con il Carpi. Con gli emiliani di Fabrizio Castori ci sono 11 presenze (10 delle quali da titolare) in Serie A. Nell'estate 2016 firma un biennale con il Bari, collezionando 12 presenze (di cui 8 da titolare) nel campionato cadetto 2016/2017 ed uscendo dal progetto tecnico in questa stagione, in cui è arrivata solamente un'apparizione con la formazione Primavera lo scorso 14 Ottobre contro il Perugia. Nell'attuale modulo 3-5-2 di mister Serse Cosmi potrebber occupare il ruolo di mezzala sinistra o di esterno mancino a tutta fascia, all'occorrenza anche seconda punta alle spalle di un centravanti.


Martinho (Ascolipicchio.com)

Martinho (Ascolipicchio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

bah
domenica 07 gennaio 2018

Mmah....sono alquanto perplesso. I gol chi li fa?


Giuseppe da cagliari
domenica 07 gennaio 2018

Con conosco, Ma dal curricula ottimamente evidenziato dalla redazione sembra che di esperienza ne abbia. Ben arrivato forza picchio


Alex80
domenica 07 gennaio 2018

Ben arrivato, ottimo giocatore anche se fosse al 50% di quello che era.. Io gol li farà Ganz sempre se si decide a firmare.....


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.