Pescara, Sebastiani: “Ganz va ad Ascoli, stanno preparando le carte, operazione conclusa”

Redazione Picenotime

07 Gennaio 2018

Daniele Sebastiani (ph. StadioNews)

Simone Andrea Ganz si appresta a diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Ascoli Picchio. A confermare oggi l'imminente passaggio del 24enne centravanti figlio d'arte al club bianconero (contratto fino al 30 Giugno 2021 con opzione per la stagione successiva) è stato nuovamente il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ai microfoni dell'emittente abruzzese Rete8.



Nel frattempo è ripresa oggi la preparazione del Pescara di Zdenek Zeman al Centro Sportivo Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo. Ecco il comunicato ufficiale del club biancazzurro che parla anche di Ganz: "Lavoro atletico con balzi e scatti ripetuti per tutto il gruppo, con lavoro differenziato per Hugo Campagnaro e Emmanuel Latte Lath. Terapie fuori sede per Michele Fornasier. Assenti con permesso della società Jaime Baez, Edgard Elizalde, Ransford Selasi, Simone Andrea Ganz. Fermi Pierluigi Cappelluzzo (sintomi influenzali) Cesare Bovo (terapie) Ahmad Benali (terapie). Domani prevista doppia seduta di allenamento".



© Riproduzione riservata

Commenti (58)

MARIO78 07 Gennaio 2018 19:42

Ma dove trovate qualcuno che vi rileva il pagamento.di una cifra del genere ....solo l' ascoli in b puo' sborsare certe somme ....alla fine sono giri contabili con la Juventus io non li avrei spesi tanti soldi seppur in tre anni alla fine l'affare lo fa la Juventus perche il pescara non credo sia in grado di pagare una cifra del genere ,la speranza é che torni ganz ad essere quello di como


Luigi 07 Gennaio 2018 19:58

La cosa veramente stomachevole è tutto ciò che ruota intorno a questa operazione, dobbiamo pagare Ganz al Pescara che lo deve pagare alla Juventus, deve venire Ganz per chiudere la vendita di Favilli e Di Francesco, anche se Ganz ad Ascoli non vuole venire, si prendono i nostri giovani migkiiri, sulla carta ce li pagano, in realtà si riprendono i soldi facendoci acquistare chi dicono loro, ci rifilano pacchi come Rosseti, siamo succubi e schiavi della Juventus e i suoi uomini, facciamo quello che decide la Juventus e il palazzo. Hanno riempito squadra e società di loro uomini.
Questi non è più il mio Ascoli, ci stanno umiliando, la nostra passione non conta nulla è uno schifo.


Ceascu 07 Gennaio 2018 20:05

Bellini prima consulta quello che ha detto che tu non tiri fuori i soldi ma firmi solo le fideiussioni,e poi altro parere vincolante e' quello di Pippo la scopa


Ze 07 Gennaio 2018 20:05

Ora sei dei nostri, magari la telenovela è stata montata un po' dai giornalisti altrimenti non avresti avuto un contratto lungo. Grande Ganz ora contribuisci a farci grandi.


Francesco 07 Gennaio 2018 20:13

Con i soldi di Hans si prendevano di Carmine e mustacchio... invece prendiamo un viziato per forza


Solestante 07 Gennaio 2018 20:28

Ganz se vuoi vestire la maglia del picchio, chiedi scusa per averla rifiutata questa estate e per l'atteggiamento da fenomeno che hai avuto in questi giorni.
A noi di ciò che dice chi ti manda, dei dirigenti incapaci che sono qua, non importa nulla. Salvezza poi via tutti tranne cosmi.


Offidabianconera 07 Gennaio 2018 20:33

Benvenuto !!! Fai parlare i Goal!!


massimo 07 Gennaio 2018 20:53

Ho l impressione che Ganz debba venire ad Ascoli contro la sua volontà !!!!! Ma costretto dalla juve ........ così scalano i soldi di Orsolini ecc.ecc.ecc.


Adex 07 Gennaio 2018 20:55

Non va bene mai nulla, sempre un qualcosa per criticare. E vasta... Forza Picchio


Offidabianconera 07 Gennaio 2018 20:56

Grazie preside'.. acquisto di calibro che però andava fatto ad agosto.. sempre gironi di ritorno col cuore in gola!!! Vai GAaanzzzzz


Paolo65 07 Gennaio 2018 20:58

Se Tornerà a fare il GANZ il prossimo anno con Favilli ci divertiremo.


Emidio Celani 07 Gennaio 2018 21:17

Sebastiani state facendo i vostri comodi con i soldi dell'Ascoli insieme alla Juventus, noi ascolani non bbiamo l'anello al naso, mettitelo bene in mente noi Ganz non lo vogliamo puoi anche tenerlo a Pescara


fabrizo becattini 07 Gennaio 2018 21:20

ganz un bel attaccante
se poi ultimamente ha fatto scelte sbagliate la colpa è solo sua e di chi lo ha consigliato
ha posto rimedio scegliendo l ascoli e non vedo cosa abbia da essere rimproverato x non essere venuto a giugno
sicuramente sarà lui a non capacitarsi di averci scelto tardi


carmelo 07 Gennaio 2018 21:39

Speriamo che tutta sta attesa sia valsa la pena!


Fabio 07 Gennaio 2018 21:42

A prescindere da Ganz, la nostra società è ridicola ed in mano al sistema comandato da Torino, a Bellini dell'Ascoli non importa nulla, dei tifosi non importa nulla, le sue dichiarazioni di qualche settimana fa sono state chiare, sono 4 anni che ci rende in giro, vende e fa cassa, Ganz è una pedina di scambio per i loro interessi, per la sua Juventus, sostegno alla squadra e al mister Cosmi, cotestazione ad oltranza alla società, poi a Maggio raggiunta la salvezza via da Ascoli tutti, da Bellini ai suoi collaboratori. Noi nonsiamo servi di nessuno, NOI SIAMO L'ASCOLI CALCIO!


Ganz non sei benvenuto 07 Gennaio 2018 22:02

Ganz se leggi o chi per te, sappi che hai fatto l'acido, qua non è una discoteca, non sei il benvenuto, lo sentirai allo stadio cosa pensiamo di te, bambino viziato rimani a Milano


quinto decimo 07 Gennaio 2018 22:15

Benvenuto SAG9, ci aspettiamo almeno 10 gol, forza!


Paolo65 07 Gennaio 2018 22:26

Fabio, per Maggio trova un imprenditore.
Bellini sarà felicissimo di vendere.


Paolo65 07 Gennaio 2018 22:29

Modena, Vicenza, Arezzo, Lucchese, Como, non vi dice nulla?


Cigno 07 Gennaio 2018 22:32

"ASCOLI, BEL PAESE DAI DOLCI COLLI CITTÀ D'AVARI, INVIDIOSI E FOLLI
(Cecco D'Ascoli)


Gabriele 07 Gennaio 2018 22:34

Secondo me non è un ragazzo visto se non è arrivato oggi non è ceche non vuole venire ad Ascoli ma sicuramente ci saranno stati dei problemi.


Aries47 07 Gennaio 2018 22:39

Ascoli Picchio società ridicola, non è stata capace di portare ad Ascoli ne CR7 e neppure Messi. non rinnoverò l'abbinamento, sono anti Juventino e lo avrei fatto solo se invece di trattare con la Juve la società si muoveva in comunione con il Venezia, il Verona, oppure con il Latina, la Juve non ha voce, non ha giocatori da Ascoli Calcio. Noi siamo L'ASCOLI CALCIO E MERITIAMO RISPETTO!


Gigi 07 Gennaio 2018 22:55

GRANDE CIGNO! Già nel 1300 si sapeva che tipi siamo!!


LORENZO CAPRO' 07 Gennaio 2018 22:58

SONO STATO MOLTO CRITICO CONTRO BELLINI E RIMANGO SCETTICO , PERCHÉ IN 4 ANNI HA FATTO UNA MAREA DI ERRORI... PERÒ DEVO AMMETTERE CHE I PRIMI DUE COLPI SONO MOLTO BUONI, NON MI PIACE CHI CRITICA TUTTO A PRESCINDERE, RIPETO BELLINI SI È COMPORTATO MALISSIMO , PERÒ CRITICARE MARTINHO E GANZ VUOL DIRE CHE NON CI VA' BENE MAI NIENTE. QUESTI PER LA B, SONO DUE OTTIMI CALCIATORI.


MAX 07 Gennaio 2018 23:02

LUIGI E FABIO AVETE RAGIONE E SOLO UNO STOLTO PUO' SMENTIRVI


Andrea 07 Gennaio 2018 23:18

Se arriva Ganz nulla cambia, non si cancella ciò che questa proprietà ha fatto ed ha detto.
Ascoli non dimentica offese e gente che ha tradito gli ascolani.
Bellini non sarà mai il mio presidente


Sga 07 Gennaio 2018 23:19

Ma non avete ancora capito che ganz non vuole venire ad ASCOLI e siamo in mano alla juventus che controlla il mercato, GANZ NON TI VOGLIAMO, BELLINI VATTENE A TORINO BASTA CON GLI SCAMBI CON LA JUVE BASTA, IL MERCATO OFFRE DI MEGLIO DI GANZ COME CALAIO, SILIGARDI, E FLORO FLORES.


Vallata bianconera 07 Gennaio 2018 23:33

Al del duca solo per la maglia.
Bellini vai via comprati la Samb meglio l'eccellenza che questa dirigenza


Mandrillo 07 Gennaio 2018 23:45

Paolo65, vabbè che ne è dit tant, ma che c'erano richieste per acquistare l'ascoli lo ha detto lui medesimo. Quindi che sa storia che se se ne va, scompare l'ascoli è ora di smetterla.
Se a voi piace veder fare le cose al contrario è un problema vostro.
Come dice il fan cescu, pe canta ce vo la voce, ma se hai la voce e non sai cantare è come lu caxx che va a vela.


IO 08 Gennaio 2018 00:03

Situazione tragicomica. Ci sta la fila di imprenditori che vogliono l'Ascoli .....e noi ci capiamo Bellini. Ci sta la fila di attaccanti che vogliono venire in Ascoli ....e noi ci capiamo Ganz!!


Luca 08 Gennaio 2018 00:17

Avete visto la classifica...si?
Cr7 sta per rinnovare e Higuain ha altri due anni di contratto...questo è un buon giocatore speriamo che metta a tacere subito le critiche...tutte le squadre hanno dei canali preferenziali...ma dove vivete?


Enzo 08 Gennaio 2018 00:35

Possibile che qui vengano a commentare tanti aspiranti titolari con niente soldi e tanta puzza sotto al naso. Piuttosto meglio il peggior Bellini che il migliore di questi fenomeni di tastiera.


REZA 08 Gennaio 2018 08:36

QUANDO FINISCE TUTTO QUESTE PROTESTE bisogna anche smettere di criticare tutto e tutti in ogni occasione . cercate di tifare e vediamo come va con questi nuovi giocatori , che se ne frega se juve comanda o non comanda importante vincere le partite . qui ce sempre qualcuno che su qualsiasi cosa critica sono convinto anche se compriamo anche messi ci sara critica e diventato un abitodine. in tanto FORZA ASCOLI dalla persia.


Offidabianconera 08 Gennaio 2018 08:47

A chi non va bene quello che bellini sta facendo andasse a vedere la samb o Teramo.. i soldi lo caccia solo lui.. punto e basta.. poi a Salvezza ottenuta Tacete tutti! Tifosi da tastiera!!


Luciano 08 Gennaio 2018 09:11


Ganz in realtà non costa nulla perché il suo arrivo ad Ascoli, è collegato e condizionato dalle vendite dei nostri giovani, Di Francesco in primis Ganz e un pacco clamoroso che ci dobbiamo prendere, come Maresca e i dirigenti imposti dal palazzo. Bellini non spenderebbe nemmeno cento euro per un giocatore se non ha ritorno sicuro. Siamo attaccati mani e piedi alla Juventus e a tutti quelli che devono manxxxre intorno a queste operazioni. Provo tanta amarezza


DOMIZZI80 08 Gennaio 2018 09:19

Il giocatore in estate ha scelto Pescara, squadra con obiettivi di altissima classifica e allenata da un maestro del gioco d'attacco in grado di cambiare la carriera di una punta (Immobile, Signori, Vucinic..). Di contro si è parlato dell'offerta di un Ascoli costruito male e con evidenti limiti. Ganz non è nato a Monticelli e ha scelto Pescara. Ora sosteniamolo come tutti gli altri e ripariamo a quanto scelleratamente fatto nel mercato di Agosto (Pinto, Santini, De Feo, Rosseti, Varela.....)


fabrizio becattini 08 Gennaio 2018 09:26

forse se cosmi arrivava a giugno la realtà poteva essere diversa ma siamo sempre sul condizionale
il presidente sta cercando di porre rimedio alla situazione che si è creata dalla partita col bari in poi e a quanto pare sta accontentando tutti
però non va bene niente ugualmente
stanno vendendo giocatori alla juventus e dico juventus e non pistoiese con tutto rispetto alla squadra della mia città
hanno preso ganz che era sicuramente il giovane in prospettiva migliore libero in questo momento ,anche perchè è facile sparare nomi ma poi bisogna vedere se le altre squadre lo vendono e il giocatore vuol venire
caputo ad esempio difficilmente lo levi da una cittadina tranquilla come empoli che se anche passeggia x il centro non lo riconosce nessuno e vive tranquillo


VANANT 08 Gennaio 2018 09:40

Ma possibile che vi lamentate? Dai Ganz l estate scorsa ha preferito il Pescara e ci sta come scelta ( sq. piu competitiva per risalire in serie A ), ora se ha accettato l Ascoli ben venga ma non potete subito criticarlo dai.
Ottimo acquisto! Martinho anche un bell acquisto. È indispensabile ora un terzino e un centrale. ForzaPicchio


Andrea 08 Gennaio 2018 10:00

Un invito a Ganz rimani a Pescara o vai altrove, qua non ci servono bambini vizuati, chi ha rifiutato la nostra maglia non lo vogliamo, ci hai preso in giro gia abbastanza.
Un invito a Bellini ora che ti sei venduto tutti i giocatori, riconsegna la società al tribunale e chiedi indietro i 4 becchi che l'hai pagata, hai guadagnato già abbastanza.
Questa società di raccomandati e incapaci non ci merita.
Un invito alla fantomatica bianconera... se esiste.. vieni in curva a dire a noi quello che scrivi qua.
Noi non siamo l'Ascoli picchio con il piccione della cantina
Noi siamo l'Ascoli calcio di Costantino rozzi


Massimo 08 Gennaio 2018 10:17

Solo al pensiero di cosa c'è dietro mi sento male, questo signorino che in due anni non ha quasi mai giocato , era stato promesso al cardinaletti quando ha dato Orsolini alla juve, poi il Pescara ha promesso di pagare il cartellino e non ce lo hanno dato piu, va a Pescara e non gioca mai, il Pescara ha bisogno di cash e ce lo rifilano a noi, si prendono di Francesco.
Ora aspettiamo la conferenza stampa farsa dove dirà che ha sempre desiderato di venire ad Ascoli, come diceva Totò ma mi faccia il piacere!


Karmid 08 Gennaio 2018 10:20

Cioè ma critichiamo Ganz che quest estate non è voluto venire ad Ascoli. Ma voi ci sareste venuti al suo posto ed essere allenato da 2 sprovveduti senza patentino rinunciando a Zeman che di calcio ci se fatt viecchie???


giuseppe 08 Gennaio 2018 10:26

Ganz non è male, bisogna capire quanto è motivato, la trattativa è stata troppo lunga e forse il ragazzo non era troppo convinto, ma ci serve un attaccante e sono sicuro che con Cosmi può fare bene


Pietro 08 Gennaio 2018 10:37

ma perché non la fate finita sempre a dire Bellini vattene.. è vero avrà commesso errori, e chi non li fa inizio campagna acquisti subito ganz marthinio Garcia Thelma . cacciateli voi i soldi per comprare giocatori visto che state sempre a criticare ricordatevi anche che se non era Bellini eravamo falliti e ora siamo in b. e lasciate stare ganz vorrei vedere voi se vi capita una situazione migliore che cosa scegliete. e vero noi siamo la storia ma ricordatevi non siamo il Barcellona.


gianni ascoli 08 Gennaio 2018 10:52

.... Ganz verrà ad Ascoli e dopoaver mangiato "do' pallette de liva" e una porzione di timballo... non andrà più via! Rimpiangera' di non essere venuto prima e ..... per ripagare segnerà molti goal !!


REZA 08 Gennaio 2018 11:23

BRAVO Pietro BEN DETTO..


Mandrillo 08 Gennaio 2018 11:32

Al filosofo Pietro vorrei dire che di Bellini vattene, ultimamente ne ho letti pochi. E poi é stato lui a dire più volte che se ne vuole andare.
Io al contrario dico che se se ne va l'ascoli rimarrà perché ci sono persone più o meno facoltose che se ne faranno carico. Non si può vivere prigionieri di se non vi va bene me ne vado. Il calcio è fatto di gloria e di polvere. Se ti compri l'ascoli e invece di dire cari amici io non vi prometto niente, vediamo di barcamenarci come megli possibile e invece prometti sogni di serie A in due tre anni e poi invece bisogna aggrapparsi ad un lumicino di speranza per salvarsi, di chi è il merito di tutto ciò??
Bastava essere un po' più avveduti e fare una squadra da parte sinistra bassa della classifica da schermo televisivo e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
La punteggiatura è andata a farsi benedire, ma penso che il concetto è chiaro.


marcello 08 Gennaio 2018 11:37

A Pietro guarda che i soldi x gli acquisti di gennaio non li caccia bellini di tasca sua eh eh scusa è ci sono i soldi della vendita di orsolini favilli e di francesco oppure li voleva usare x fare le sue battute di caccia visto che gli piace più del calcio


BÀÀ 08 Gennaio 2018 11:54

Grandeeee Caprònsss.....già torni tra le braccia del president


gigi68 08 Gennaio 2018 12:15

Ma contenti di cosa? Questi non giocano 2 partite di seguito da 2 anni...


giggi 08 Gennaio 2018 12:29

Pietro condivido il tuo pensiero. Ognuno di noi cerca il meglio per se stesso, inutile criticarlo ora. Inoltre continuo a dire grazie al presidente se stiamo ancora in serie b anche se al penultimo posto. Forza Ascoli


ascoli è dura 08 Gennaio 2018 13:29

Cardinaletti quest'estate........

"Avevamo gia concluso l'accordo per Ganz lo scorso Gennaio - ha dichiarato Cardinaletti, -. La Juventus ha rispettato la sua parola, ma Ganz invece non ha voluto firmare. Da Torino, pur di rispettare i patti, avrebbero anche forzato il giocatore ad accettare Ascoli, ma questa soluzione non ci è mai interessata. Chi non ha voglia di venire - ha aggiunto Cardinaletti - non lo vogliamo. Si può trattare anche di Cristiano Ronaldo, ma chi non crede in questo club o chi non è realmente convinto di indossare questa casacca può anche restare a casa. Noi non preghiamo nessuno, abbiamo dignità e pretendiamo rispetto. Qui non c'è trippa per gatti, stiamo trattando con giocatori che reputiamo idonei per raggiungere i nostri obiettivi, ma saranno ben accetti soltanto coloro che hanno fame di successo, gli altri possono andare altrove...".

Speriamo che a Ganz sia tornata la fame......


Fuffa 08 Gennaio 2018 13:34

I nomi delle persone più o meno facoltose che acquisteranno il Picchio .... grazie, altrimenti meglio evitare di dire fesserie. Solite chiacchiere per sentito dire, come qualche anno fa non si vede nessuno , solo nomi di fantasia.Essendo la societa' in vendita, mi auguro che arrivi qualcuno (ovviamente da criticare ) . Con pochissimi abbonati servono i soldi ,tanti soldi , sponsor, settore giovanile e aiuti dai grossi club , se criticate perche' odiate la juve, il Milan o altro affari vostri. Orsolini e altri valgono tanto , ma bisogna saperli vendere e trovare chi ti da i soldi .... al giorno d'oggi . Io amo l'Ascoli in B. .


Fermano bianconero 08 Gennaio 2018 14:27

Mi piange il cuore vedere il mio Ascoli nelle mani di un sistema che Costantino Rozzi detestava e combatteva in ogni modo.
GANZ NON DECIDE NULLA VIENE AD ASCOLI SE I DIRIGENTI DELLA JUVENTUS DECIDONO CHE DEVE VENIRE QUA.
Uno schifo.
Questa estate, dopo la brutta figura che la società ha fatto con noi tifosi del fermano, con la presa in giro del picchio in tour, recandomi alla cantina del presidente lo avevamo messo in guardia dal dare fiducia al dirigente cardinaletti, a quanto pare tutto quello che è accaduto da luglio, dalla scelta scellerata di Maresca, problemi con i giocatori, squadra ultima, in rotta con noi tifosi, non ha insegnato niente, chi è causa del suo male pianga se stesso presidente bellini, siamo succubi di un sistema che utilizza e munge il nostro Ascoli, se a lei va bene a noi tifosi non sta bene. Può anche andarsene ha già incassato abbastanza a fronte di un acquisto in tribunale per pochi spicci


ROZZI PER SEMPRE 08 Gennaio 2018 15:26

Il ragionamento di Mandrillo non fa una grinza. Bravo, totalmente d'accordo con te! Possibile poi non si voglia prendere qualcuno che ha un tot di minuti nelle gambe??? Sempre e solo tutti panchinari di lunga data... Qua l'unica certezza è Cosmi.


Pietro 08 Gennaio 2018 18:59

A Mandrillo, io non mi sono mai ritenuto di essere un filosofo, anzi.... ma ci sono tanti che invece pensano di esserlo ancora di più , il fatto che hai letto pochi messaggi con bellini vattene... è preoccupante... è non per me. Sul fatto che ci sono personaggi più o meno facoltosi che ci prenderebbero,mi dà solo ridere ho visto quanti facoltosi si sono fatti avanti com'è ho scritto prima non siamo il barcellona. Io amo ASCOLI E L'ASCOLI E VOGLIO SOLO IL BENE DELLA MIA CITTÀ E DELLA MIA UNICA SQUADRA L'ASCOLI.


Mandrillo 08 Gennaio 2018 20:12

Pietro il filosofo.
Sarai pure filisofo ma un concetto semplice ti é tanto difficile da comprendere?? Pare di si.
Per tua conoscenza, sull'esistenza di acquirenti dell'ascoli lo ha detto anche l'attuale padrone. Filisofo a senso unico, per fare un campionato da metà classifica non occorre essere il barcellona, bastano i soldi di orsolini favilli di francesco. E ci avanzano pure per il prossimo anno.
Quindi per finire, meno saccenza che non ci sei solo tu che ami tanto ascoli. Se a te ti piace tanto questo qui, ci sta a chi non gli piace, mo ke veleme fa??


Pietro 09 Gennaio 2018 20:11

vediamo di farla finita con questo filosofo non sei dio in terra e da come ti esprimi penso che ci capisci non molto . e comunque ognuno e libero di esprimere il proprio pensiero quindi finiamola così.


Livafritta 09 Gennaio 2018 22:35

Molti parlano di Rozzi ma forse pochi ricordano Costantino è entrato nel calcio in serie C in una situazione disperata esattamente come Bellini ed esattamente comrBellini del calcio sapeva a malapena che si giocava 11 contro 11.
Era un altro calcio un calcio dove i calciatori erano di proprietà a vita della socetà dove se un presidente ti dava al Canicattì li andavi a giocare o smettevi,e il primo vero interventofatto da presidente e esonerare un allenatore a novembre se ben ricordo e dare la squadra ad un calciatore della rosa senza cartellino da allenatore per fortuna intelligente è capace che riuscì a sfruttare anche le sinergie che la città offriva e (quindi chiedere magari ad un allenatore della società di atletica di dargli una mano ed il caso ha voluto che fosse il prof. Vittori forse uno dei maggiori studiosi di preparazione atletica che c’erano in Italia e forse nel mondo.
Poi la politica societaria era chiaramente diversa viste le condizioni si investiva su giocatori che magari venivano fuori da infortuni anche seri o calciatori che magari presi giovani da grandi socetà che per motivi vari fallivano l’annata e Magari dovevano riciclarsi sono stati bravi (ma anche un poco fortunati ) ai tempi con un menisco stavi fuori dei mesi,qualcuno ha anche smesso .


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni