• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Gennaio

di Redazione Picenotime

lunedì 08 gennaio 2018

Ascoli

Cieli nuvolosi nel corso delle ore diurne, ma senza fenomeni di rilievo; possibilità di piogge sparse dalla serata. Temperature comprese tra +11°C e +16°C.

Marche

Nuvolosità anche compatta al mattino su tutti i settori; deboli piogge al pomeriggio sull’Appennino e sulle aree settentrionali, asciutto altrove. Fenomeni diffusi in serata sull’intero territorio, locali nevicate oltre i 1600 metri. 

Italia

Piogge e rovesci diffusi nelle ore diurne sulle regioni settentrionali, con fenomeni localmente intensi e neve anche abbondante sulle Alpi fino a 1100-1300 metri. Precipitazioni in esaurimento in serata ad iniziare dai settori occidentali. Condizioni di tempo instabile al Centro Italia, con rovesci e precipitazioni sparse ad iniziare dal versante tirrenico in mattinata. Fenomeni in estensione anche all'Adriatico in serata con neve in Appennino fino a 1400-1600 metri. Molte nubi al Sud sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con tempo generalmente asciutto per tutta la giornata salvo qualche precipitazione sulla Sardegna come poi su Campania e Molise in nottata.

Temperature minime in aumento al Centro Sud, massime in diminuzione su tutta Italia.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci