• Ascoli Time
  • Cittadella, Venturato: “Mercato condiziona tutti i calciatori, non solo i nostri. Stimo molto Vido”

Cittadella, Venturato: “Mercato condiziona tutti i calciatori, non solo i nostri. Stimo molto Vido”

di Redazione Picenotime

martedì 09 gennaio 2018

Sarà il Cittadella il prossimo avversario dell'Ascoli Picchio alla ripresa del campionato di Serie B nel match in programma Sabato 20 Gennaio allo stadio "Del Duca".

"È stato un anno pieno di cose positive. Eravamo una neopromossa e siamo arrivati a giocarci gli spareggi per la Serie A - ha detto il tecnico granata Roberto Venturato sulle pagine del "Il Gazzettino" -. È stato dato quindi un segnale importante, prima di tutto a noi stessi, quello che si può fare molto bene a Cittadella, si può stare nella parte alta della classifica. È stato difficile, e lo sarà ancor di più ripeterci, ma la soddisfazione di essere arrivati ai play off è stata davvero grande. Girone d'andata? Siamo nella parte sinistra della classifica. Tante le cose positive ma ci sono anche quelle negative, sulle quali dobbiamo riflettere, lavorare e migliorare nel girone di ritorno. Manteniamo la nostra identità, ma cerchiamo di sbagliare meno. I punti lasciati per strada nel girone di andata non li possiamo più recuperare, ormai sono andati, dobbiamo correre di più in termini di risultati, di vittorie. Sono davvero tante le squadre attrezzate nel torneo, piccoli errori possono costare caro, per questo dovremo ripartire con grande ferocia agonistica e determinazione - ha aggiunto Venturato -. Quanto il mercato inciderà nella testa dei giocatori? Condizionerà tutti i calciatori, non solo i nostri. Confidiamo nella professionalità dei giocatori, e sui miei non ho dubbi. Vido di nuovo in maglia granata? È un giocatore molto bravo, è andato in serie A perché lo merita. Io ho grande stima di lui».

Intanto il Cittadella è tornato al lavoro ieri pomeriggio per iniziare a preparare il match di Ascoli. In programma anche due amichevoli contro Campodarsego e Mestre. In dettaglio tutti gli impegni:

MAR 9: allenamento h 10.30 e 14.15

MER 10: allenamento h 10.30 e 14.15

GIO 11: CAMPODARSEGO – CITTADELLA - Stadio “Gabbiano” Campodarsego, ore 14.30 - INGRESSO: Intero € 5,00 – Under 15 Omaggio

VEN 12: allenamento h 14.15

SAB 13: MESTRE – CITTADELLA - Stadio “Mecchia” Portogruaro, ore 14.30

DOM 14: riposo.


Roberto Venturato

Roberto Venturato

© Riproduzione riservata

Commenti