Ascoli Picchio, Monachello si appresta a diventare il terzo rinforzo invernale

Redazione Picenotime

12 Gennaio 2018

Gaetano Monachello

E' ormai cosa fatta l'approdo di Gaetano Monachello all'Ascoli Picchio. Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha stretto i tempi con l'agente del giocatore (Gianluca Libertazzi, che cura gli interessi anche di Vasile Mogos) e con il ds del Palermo Fabio Lupo, che la scorsa estate prelevò il 23enne attaccante dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Proprio ieri il club rosanero ha rinforzato ulteriormente il proprio reparto offensivo, ingaggiando in prestito con obbligo di riscatto il 24enne Stefano Moreo dal Venezia, dando così il definitivo via libera alla partenza di Monachello, terzo grande obiettivo del calciomercato invernale del Picchio dopo gli arrivi di Raphael Martinho e Simoneandrea Ganz.

Le parti hanno ormai trovato la quadra per chiudere la trattativa con un ritorno di Monachello per fine prestito dal Palermo all'Atalanta (con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2019) che poi lo girerà di nuovo all'Ascoli a titolo temporaneo fino al termine della stagione con diritto di riscatto da parte dei bianconeri. Il centravanti sicliano è atteso nel capoluogo piceno Lunedì 15 Gennaio per visite mediche e firma sul contratto.

Nel girone d'andata Monachello ha collezionato 5 presenze e 1 gol contro la Salernitana alla corte di mister Bruno Tedino (per un totale di 55 minuti in campo). La sua carriera in Serie B parla di 54 presenze, 10 reti e 5 assist in Serie B con le maglie di Lanciano, Bari, Ternana e appunto Palermo. Il suo curriculum vede anche 9 presenze in A con nelle file dell'Atalanta nel campionato 2015/2016 (con un gol in Coppa Italia contro l'Udinese) ed esperienze all'estero con Metalurh Donec'k, Olympiacos Nicosia, Cercle Bruges ed Ergotelis. Importante pure la sua trafila con l'Under 21 azzurra con 8 presenze ed una doppietta contro la Slovenia.

L'Ascoli Picchio non ha invece mai mostrato interesse per il 34enne difensore del Bari Mattia Cassani e per il 29enne centrocampista del Venezia Francesco Signori, nelle ultime ore avvicinati al club bianconero da diverse testate sportive nazionali.


© Riproduzione riservata

Commenti (37)

Fab 12 Gennaio 2018 13:16

Avanti così ora un bel difensore e anche quest'anno la salvezza non potrà sfuggirci..Forse si è svegliato l anglosassone


Ale0897 12 Gennaio 2018 13:52

Nel girone di ritorno con questi acquisti e con la carica di Cosmi ci potrà essere qualche bella sorpresa????
Forza Picchio


Dueeffe65 12 Gennaio 2018 13:59

Con l'arrivo di Ganz io concentrerei gli sforzi in altri reparti. Non vorrei che il tesseramento di Monachello precludesse l'arrivo di un dif centrale che ne abbiamo bisogno come il pane e di un quinto di sx visto che Mignanelli lo avremo a pieno regime verso i primi di Marzo. Comunque se dovesse arrivare ben venga!!


Michele 12 Gennaio 2018 14:03

Ottimo acquisto..,...


Giulivo_ 12 Gennaio 2018 14:07

Quando Giaretta è messo nelle condizioni di operare non è secondo a nessuno. L'importante è che abbia gli sghei (Soldi) per poter operare. La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti. Se in estate fosse stato libero di operare forse oggi avremmo parlato di altro. D'altronde chi spende male spende due volte. Forza magico picchio


Ze 12 Gennaio 2018 14:12

Ottimo acquisto. Adesso difesa e secondo portiere (prioritario). Grande picchio!


LORENZO CAPRO' 12 Gennaio 2018 14:29



FAB HAI RAGIONE BELLINI SI STA' INNAMORANDO DEL PROGETTO E FINALMENTE POTREMMO DIRE DI AVERE UN GRANDE PRESIDENTE... ADESSO DEVE CAPIRE CHE DEVE TOGLIERE DI MEZZO CHI L'HA RESO ANTIPATICO E INDIGESTO ALLA PIAZZA E ANCHE COLUI CHE HA FATTO DISASTRI. SE MANDA VIA CARDINALETTI , IL SOGNO PER UN FUTURO DA SERIE A SAREBBE QUELLO DI RIMETTERE DENTRO GIULIANO TOSTI PERCHÉ INSIEME A BELLINI SI POTREBBE CREARE UNA GRANDE SOCIETÀ. OGGI SONO CONVINTO CHE NON POSSIAMO FARE A MENO DI FRANCESCO BELLINI , PERCHÉ È ASCOLANO ED È UNA POTENZA ECONOMICA. CON COSMI UNA VOLTA SALVATI, TORNEREMO IN SERIE A.


Sga 12 Gennaio 2018 14:45

Grande giaretta finalmente il portfafoglio decente per fare il mercato, ora altri altri 5 RINFORZI per la difesa e il centrocampo


POTENZA ⚡ PICENA 12 Gennaio 2018 14:52


Bene presidente, finalmente ci sta restituendo la dignità di avere una squadra gagliarda una squadra di quelle che al del duca non si passa ! Ora ritocchi amò la difesa e vediamo dove possiamo arrivare.....IL PICCHIO NON È SOLO ASCOLI...IL PICCHIO È IL PICENO LE MARCHE E PURE UN PO D ABRUZZO...dai preside' facciamo sognare un popolo !!!!


Algoritmo 12 Gennaio 2018 16:38

Giarretta non pensi di poter scherzare
con il fuoco affrontando il lungo girone
di ritorno con l'esterno di difesa Pinto .


Fab 12 Gennaio 2018 17:07

Abbiamo sofferto tanto il girone di andata è giusto che il girone di ritorno ci prendiamo tante soddisfazioni.. Soprattutto x la nostra tifoseria della curva sud che pur avendo masticato tante volte bocconi amari non ha fatto mai mancare il loro sostegno e calore in casa e fuori.Cmq deve essere una rivincita per tutti..E facciamo rosicare chi ci dava già per spacciati


asnkvola 12 Gennaio 2018 17:20

Ottimo intervento,hai scoperto l'acqua calda," quando Giaretta è in condizione di operare( con i soldi) non è secondo a nessuno" proprio un intervento da scienziato,con i soldi pure Palma ti fa uno squadrone.......Giaretta ha la responsabilità di aver fatto una squadra scarsa e sopratutto più volte ripetuto che era una squadra in grado di salvarsi alla grande,non santifichiamo Giaretta,se siamo penultimi è anche merito suo.


Pippo la scopa 12 Gennaio 2018 17:38

Caprò sei mitico.


Dueeffe65 12 Gennaio 2018 17:41

Bisognerebbe capire le intenzioni del MISTER nel senso che se intende giocare con la difesa a 3 serve assolutamente un centrale e possibilmente piede sx almeno che non abbia intenzione di retrocedere Addae sulla linea difensiva e i cinque di centrocampo da dx a sx Mogos Bianchi Buzzegoli Carpani o D'Urso (quando starà bene) e Martinho e davanti Varela e Ganz. Al rientro di Mignanelli ripassare a quattro dietro!!!! Boooo vedremo ho fiducia del MISTER


Mirko 12 Gennaio 2018 18:11

Allora non avete capito niente...Bellini ha solo capito che deve salvare l'Ascoli per venderla in serie B altrimenti perderebbe minimo minimo 10 milioni di euro...non si è innamorato proprio di niente!


Amedeo 12 Gennaio 2018 19:23

Mirko .....uno dei pochi che ha capito le vere intenzioni del canadese......e comunque secondo me salvarsi sara' molto difficile........dio ce la mandi buona


asnkvola 12 Gennaio 2018 19:51

Se Bellini non si è innamorato del picchio ce ne faremo una ragione, nemmeno io mi sono innamorato di lui, preferisco Alessia Merz ahahahahah


PRENESTINO BIANCONERO 12 Gennaio 2018 20:15

Questa che c'è qualcuno che ha reso antipatico Bellini alla piazza, evidentemente a sua insaputa, si candida ad essere la migliore battuta dell'anno. E oggi è appena il 12 gennaio!


luca 12 Gennaio 2018 20:36

Terzino!!!!
e anche al più presto poi un centrale di centrocampo e uno di difesa non puoi contare su D'Urso,è fracico,Bianchi tendenzialmente nel girone di ritorno è spesso inutilizzabile e Carpani non sempre da affidamento... infine un secondo portiere per stimolare Lanni non sarebbe male.
Chi meno spende più spende...

A mio avviso Bellini prima di due anni non lascerà... abbiamo giocatori giovani molto interessanti come Baldini ma anche De Santis che sta crescendo molto,oltre ai nuovi innesti!!!


roberto 12 Gennaio 2018 20:50

La penso come Mirko.


mario bianconero 12 Gennaio 2018 20:54

Ganz-Monachello..., e ora viene il bello! Sempre Forza Picchio!


Ze 12 Gennaio 2018 21:02

Credo sia normale innamorarsi di questa squadra. Ora ha possibilità di divertire.


Dai tempi dello Squarcia 12 Gennaio 2018 21:09

Se rientra Mignanelli e a sinistra sia a posto , continua a mancare un sostituto di Mogos sulla destra ,per il resto quando riavremo super Favili ncefermaniscu,.....


Sbn74 12 Gennaio 2018 22:37

Amedeo NUMERO 1...

hai davvero.capito tutto.... Non fa una piega il tuo.post...


Sbn74 12 Gennaio 2018 23:12

Per OLD FAN....io sono quello che a luglio dissi..... con questa rosa con questi giocatori di proprietà a dicembre saremo ultimi .....peR non capire nulla mi.paRe che ... TUTTO PURTROPPO SI È AVVERATO...... gold fan faresti meglio a stare ZITTO.... mi auguro per il bene del.ascoli che ganz faccia 13 gol per salvarci .ma MECHIORRI E ALTRO PIANETA AMICO .... prima di dare giudizi pensa e no soarlare come vedi PURTROPPO LE MIE PREVISIONI SI SONO AVVERATE ..


asnkvola 12 Gennaio 2018 23:21

Io non la penso come Mirko, Bellini non può uscire più dall'investimento, ha ristrutturato il centro sportivo e scorporato dalla prima squadra, anche se vuole vendere non troverà mai nessuno sulla faccia della terra disposto a tirare fuori 10 milioni di euro per una società di serie b per lo più senza uno stadio adeguato, l'unico modo che Bellini ha di guadagnarci con il picchio è portarlo in serie A in tempi ragionevoli e creare una squadra in grado di restarci modello Atalanta, Sassuolo, Udinese.


Old fan 13 Gennaio 2018 02:18

Sbn74 te lo dico e te lo ripeto ancora una volta....ne riparliamo a maggio! io qui ci sarò, vedremo se ci sarai ancora tu.....perché se non ci sarà niente da criticare (come penso e spero) io dubito che avrai qualcosa da dire....A meno che tu non abbia già iniziato a gufare, come si capisce dal tuo post di appoggio ad Amedeo.....saluti


cino lillo del duca 13 Gennaio 2018 06:17

sbn74 in tre anni non ne hai indovinata una neanche x scommessa e ora fai il fenomeno per una mezza previsione azzeccata ,ha ragione old fan o devo ricordarti quello che avevi scritto su favilli per fare un esempio


INESILIO75 13 Gennaio 2018 08:57

Ma quale grande Giaretta.
Con 1,8 milioni di euro spesi per Ganz direttori sportivi come Marcaccio e Marchetti del Cittadella ci fanno tre reparti e ci vanno pure ai play off.


Marco R. 13 Gennaio 2018 10:27

In esilio75 condivido, il problema di Bellini è che non è ancora riuscto a circondarsi di gente COMPETENTE , in TUTTI i quadri, quando sei nuovo in un settore e con i soldi, i primi ad avvicinarsi sono di solito i faccendieri con i bei curriculum.


Sbn74 13 Gennaio 2018 14:10

OLD FANS....AH AH A MAGGIO CI SARAI .... ma ci fai o ci sei .... penso che solo tu credi che ci salviamo ? OLD FANS ... forse non capisci ... qua con cosmi e gli arrivi dobbiamo e possiamo salvarci MA CON QUELLI CHE AVEVAMO FINO A DICEMBRE ... MI PARE CHE LA COSA SIA STATA PIÙ CHE CHIARa COSTRUITA UNA SQUADRA LA PIÙ SCARSA DELLA STORIA DELL' ASCOLI .... Stai tranq uillo ORA CI POSSIAMO SALVARE ... e te lo ricordo Io SONO SEMPRE QUELLO CHE QUA AVETE INSULTATO PERCHÉ DICEVO CHE ... A NOVEMBRE SAREMMO STATI ULTIMI CON QUESTA ROSA DI GIOCATORI SCARSI ... MA COME VEDI STO ..SEMPRE QUI.STAI TRANQUILLO


Mimì 13 Gennaio 2018 15:51

Questo giocatore in B ha una media di 1 goal ogni 5 partite.....come lui forse ce l'avevamo già qui.


Mandrillo 13 Gennaio 2018 16:28

Sbn74 lasciali perdere che questi ancora non si sono accorti del progetto fallimentare che hanno sostenuto e di cui si devono assumere anche una parte di responsabilità. Silenzio please e godetevi la vostra splendida classifica. Senza vergogna


fabrizio becattini 13 Gennaio 2018 22:17

sono pienamente d accorto con ugo 69
panchina d oro a cino e lillo del duca


asnkvola 13 Gennaio 2018 22:54

La media è un goal ogni 5 partite fenomeno ma ignori che questo complessivamene ha giocato 55 minuti in 5 partite,dunque la media per ora è un goal ogni 55 minuti, forse caro mio fenomeno qua non ce l'avevamo che dici?


Inesilio75 14 Gennaio 2018 13:56

Su Giaretta secondo a nessuno preciso:
Che secondo ci è arrivato costantemente in tutte le trattative relative a giocatori di categoria che non fossero giovani probabilmente segnalatigli da altri.
Non ultimi i casi di Giorico e Popescu svincolati a Settembre dal fallimento del Modena e passati rispettivamente a Carpi e Salernitana.
Questo pseudo direttore ha aspettato che affondassimo in classifica senza attingere prima al mercato degli svincolati soprattutto nel periodo delle contemporanee assenze di Gigliotti e Padella. E noi


Inesilio 75 14 Gennaio 2018 14:04

E noi tutti sappiamo che tra gli svincolati c erano giocatori che avrebbero fatto comodo uno su tutti Ammari esterno sinistro ex Entella decisivo poi nello Spezia. Per non parlare di Zambelli esterno destro adattabile a centrale, Dellafiore, Liviero ecc..
Si è subito vantato insieme al suo compagno di merende di aver chiuso acquisti al terzo giorno utile di.mercato.
Ma avendo ancora necessità di due esterni bassi e del terzo centrale titolare incrociano le dita e auguriamoci di non dover trovarci al 31 Gennaio con crack del tipo Pinto, Defeo e Florio


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni