Ascoli Picchio, Bianchi non è in uscita: la Società lo considera incedibile

Redazione Picenotime

12 Gennaio 2018

Tommaso Bianchi

Tra i giocatori in uscita dell'Ascoli Picchio in questa sessione invernale di calciomercato non figura Tommaso Bianchi. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento della Cremonese (che ha già prelevato dal Picchio il difensore Davide Cinaglia) per il 29enne centrocampista nato a Piombino, ma la Società bianconera lo considera incedibile e lo ha già comunicato al suo agente Francesco Romano.

L'ex Leeds, che ha un contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2019, gode di massima stima da parte dei dirigenti bianconeri e di mister Serse Cosmi, che lo ha schierato titolare nelle ultime due gare del girone d'andata contro Pescara (in cui segnò il gol del definitivo 1-1) e Brescia, più uno spezzone nel secondo tempo nella trasferta di Avellino.

Dopo essere rimasto ai margini della rosa per tutta l'estate, Bianchi ha collezionato ben 18 presenze con la maglia dell'Ascoli nella prima metà di stagione, 15 delle quali da titolare per un totale di 1269 minuti in campo.


© Riproduzione riservata

Commenti (48)

Simone 12 Gennaio 2018 21:58

La mia società è differente. Poche idee, ma ben confuse..


Gino am 12 Gennaio 2018 22:12

Buon centrocampista non mi dispiace se resta


POTENZA ⚡ PICENA 12 Gennaio 2018 22:24

Finalmente si inizia a ragionare ! Sei un grande Tommy !


Alvaro da Osimo 12 Gennaio 2018 23:10

La società a fatto la scelta giusta vai Tommy uno di noi.


mala 12 Gennaio 2018 23:39

Giocatore di categoria, uno dei centrocampisti top della serie B. Serio professionista e bravo ragazzo. E ora finalmente sembra sia al top anche della condizione mentale (purtroppo vittima di qualche acciacco di troppo). E adesso abbiamo le punte che si inseriscono :)))
Ma io non mi scordo le vedove di Cacia, volevate dare via Bianchi per tenervi un ormai ex calciatore che a Cesena ha giocato 5 minuti tutti. E non siete uno e due, solo che adesso non parla più nessuno.
Vamos Picchio, sempre e comunque, contro tutto e tutti!


Marco Santarelli 13 Gennaio 2018 00:20

Scusa mala, a me se rimane Bianchi va benissimo, ma chi voleva darlo via questa estate è la stessa società che adesso lo considera incedibile...
Riguardo Cacia ha giocato poco x un infortunio, e non certo x scelta tecnica, e questo fa parte dell'imponderabile come da noi è capitato a Favilli.
Poi può avere un carattere particolare, essere antipatico tutto quello che vi pare, ma le doti tecniche non si discutono.
Tra tutti i soldi che ha speso Bellini quelli di Cacia sono stati tra quelli spesi meglio, anche perchè se abbiamo conservato la categoria gran parte del merito è soprattutto suo.
Ciao.


Ze 13 Gennaio 2018 00:22

Grande professionista, mai una parola fuori posto, io non ci sarei riuscito. Onore a lui.


Nostalgico 13 Gennaio 2018 01:13

Se ti riferisci a me, io sono e sarò sempre un nostalgico di Cacia e non solo ..... nostalgico do ogni giocatore che tale possa definirsi e, come tale, ho sempre considerato Bianchi, ma anche Giorgi ..... e se è per questo ho anche difeso Perez che, se pur criticabile quanto a “doti” ..... nulla gli si può dire per impegno ed attaccamento alla maglia ..... e se non era per lui ancora avevamo il duo meraviglia. Io sono nostalgico ho giocatori con la G maiuscola, anche se ad oggi ha fatto solo 5 minuti (e comunque ha portato 3 punti a Cesena e manca ancora un intero girone di ritorno) a differenza dei sbarbatelli arrivati questa estate che troverebbero difficoltà a giocare anche nel campetto sotto casa e che hanno portato O punti. E con questo ti saluto..... ciao belliiiii


Old fan 13 Gennaio 2018 02:05

Mala tutto quello che hai detto lo sottoscrivo


fa 13 Gennaio 2018 02:18

a centrocampo spero in maracchi o viola...cmq bianchi 6 un grande ..non ho parole!!!dopo tutto quello che ti hanno combinato..mai una parola..parli con i fatti!!!bravo!!!


roberto 13 Gennaio 2018 08:14

Eccomi ! sono una "vedova di Cacia". Non ne parliamo perché non è piu', purtroppo, un giocatore dell' Ascoli. Non gioca a Cesena perché non ha fatto la preparazione e hanno forzato il suo impiego ad inizio campionato, così si è subito infortunato.
Il dirigente juventino/anconetano ha sbagliato con i quattro fuori rosa, salvo tornare sui suoi passi per Bianchi e Perez perché ancora tesserati con l'Ascoli. Diventa noioso parlarne di nuovo, se non istigato a farlo.


Propugnaculum 13 Gennaio 2018 10:03

D'accordo con Nostalgico. Alcuni tifosi pensano solo all'album delle figurine con approccio non istintivo di passione ma di asettico laicismo (quello è forte o gioca e quello no....) dimenticando presto che cosa ha fatto o rappresenta un giocatore ( ad esempio una bandiera come Giorgi.... Scandalosamente dimenticato dal popolo ascolano). In parallelo è per certi aspetti lo stesso approccio laico senza passione (anche se qui sul piano economico) che poi si rimprovera al presidente.


Marco 13 Gennaio 2018 10:13

Bianchi è il classico giocatore che non ti fa la differenza.. se la squadra gira, gira anche lui. Se la squadra non gira va nel panico.. ha di buono che quest'anno (pare) sta in ottime condizioni fisiche e quindi corre come un pazzo per 90 minuti. Il fatto che adesso sia diventato incedibile la dice lunga sulla ridicolaggine della società.
Parentesi Cacia: è uno dei 3 attaccanti più forti che abbiano mai indossato la nostra maglia. Chi continua a stappare champagne per la sua cessione mi dispiace ma di calcio capisce poco.
Se puntelliamo la difesa ci salviamo anche quest'anno comunque


ascoli è dura 13 Gennaio 2018 10:40

Old fan,mala e compagnia bella, ancora insistete......!!!
Il penultimo posto è colpa anche di gente come voi che ha accettato i disastri estivi della triade.....
4 fuori rosa,acquisti non di categoria,sistema sovietico,allenatori senza patentino,salvezza tranquilla.....
La società ha capito (anche se non lo ammetterà mai) che ha sbagliato tutto è sta stravolgendo quello che ha fatto quest'estate,Nessuno di voi ha avuto l'umidità di Capro' ....per cortesia silenzio please....fate più bella figura....
Quanto a Cacia 29 goal in 67 partite parlano da sé.....siete senza vergogna


asnkvola 13 Gennaio 2018 12:36

Cacia a Cesena ha giocato 5 minuti (due goal)per colpa di chi lo ha messo fuori rosa in estate facendolo allenare male, anche Mengoni per problemi al cuore non si è potuto allenare bene e infortunato, poi la scarsa preparazione di tutta la squadra ha fatto ulteriori infortunati (Favilli-Mignanelli -Rosseti)uno scempio totale dovuto al signore di Jesi che con le sue scelte sconsiderate anche nella scelta del tecnico ha contribuito a questa situazione, tornando a Cacia uno così preferisco averlo in casa che come avversario.


MAX 13 Gennaio 2018 12:55

MALA HO SEMPRE SOSTENUTO CHE CEDERE CACIA E' STATO UN ERRORE E LO SOSTENGO ANCHE ORA......TRA L'ALTRO IL MODO IN CUI SONO STATI TRATTATI LUI, GIORGI.BIANCHI E PEREZ E' ASSOLUTAMENTE INDECOROSO. POI NON SI CAPISCE QUANDO SOSTIENI CHE VOLEVAMO DARE VIA BIANCHI PER TENERCI CACIA.....UNA FRASE SENSA ALCUN SENSO!!!
CACIA CI HA SALVATO PER DUE STAGIONI E NON SI DISCUTE. HA SEMPRE ONORATO LA MAGLIA E ANCORA OGGI PORTA ASSOLUTO RISPETTO PER LA CITTA' DI ASCOLI E PER I SUI TIFOSI. LO STESSO RISPETTO CHE DOVRESTI PORTARE ANCHE TU PER LUI.


Luigi 1960 13 Gennaio 2018 13:11

Continuare a fare polemiche sul nome di Cacia è sterile. Fosse rimasto in Ascoli con un'adeguata preparazione estiva staremmo qui non a farci polemiche, ma a godercelo come grande attaccante qual'è e avremmo risparmiato anche qualche milioncino. Condivido quanto detto da Marco Santarelli. Aggiungo solo che si dovrebbe avere rispetto per una persona che ha contribuito tanto al bene dell'Ascoli con le sue reti e le sue giocate e che, nonostante il pessimo trattamento ricevuto, tutto sommato parla ancora bene dell'Ascoli. Quindi basta a ritirare fuori sempre la solita polemica della vedovanza e godiamoci questo Ascoli 2018 che sembra stia venendo fuori bene, a cominciare dal reparto d'attacco finalmente di nuovo ben fornito. Forza Picchio!


luca 13 Gennaio 2018 13:28

Uno dei migliori e pensare che era fuori rosa...


Fuffa 13 Gennaio 2018 14:37

Ancora con Cacia a fine Gennaio , ripetete sempre le stesse cose, abbiamo capito.!! A cosa serve continuare adesso????????? Pensiamo a mantenere la categoria che con crisi economica , delinquenti e pochi spettatori e' un miracolo! I Dirigenti e i calciatori bravi o incapaci, passano.....


Toscano DOC 13 Gennaio 2018 14:50

Anch'io sono un fan di Cacia... non ci sarebbe stato nulla di male a cederlo se veniva rimpiazzato adeguatamente in estate e se non veniva allontanato in quel modo. Poi è ovvio, non mi scorderò mai di lui ma ora gioca in un'altra squadra e io invece amo il Picchio e i suoi attuali eroi!


fabrizio becattini 13 Gennaio 2018 15:22

cacia ha fatto i gol xchè era pagato x quello ci mancherebbe che volesse fare il terzino
bianchi dopo un inizio il quale la moviola andava piu veloce è entrato in forma e sta dando il suo contributo d esperienza come è giusto che sia
si è visto chiaramente a brescia al fischio finale come ha esultato e questo gli rendere merito
qualcun altro avrebbe mostrato la maglia con il numero
ma qui c è da pensare alla salvezza che aldilà della boccata d ossigeno sarà molto ma molto complicata altro che record di gol e in ogni caso attribuire le 2 salvezze a lui mi sembra molto riduttivo e scorretto x gli altri che scendevano in campo e x finire 2 stagioni 3 allenatori discussioni con tutti
con questo anche x dire che i suoi gol me li ricordo 1 a 1 dall inutile col como alla meraviglia del terzo gol di terni
ciao marco santarelli ,ciao settembre


Ugo69 13 Gennaio 2018 16:21

Ascoli è dura ha ragione. Certi commentatori sembra che lo facciano apposta a non capire neanche di fronte alla disfatta totale. Sig becattini, il problema è se avessimo pagato uno che non ci ha salvato con i suoi gol.
Basta ammettere che avete toppato di grosso quando vi siete entusiasmati per i grandi acquisti di quest'estate compresi due grandi allenatori da gioco champagne. Datevi una calmata


cino lillo del duca 13 Gennaio 2018 17:05

marco scrivi che cacia è stato uno dei tre attacanti piu' forti che abbianno mai vestito la nostra
gloriosa maglia e accusi gli altri d'incompetenza ahahah, mi sa che tu la storia del picchio la conosci poco e seguita ancora meno.....


POTENZA ⚡ PICENA 13 Gennaio 2018 17:11

Non per partecipare alla gara del "te lo avevo detto io" ,ma quando si hanno giocatori di spessore...si devono tenere chi ama il calcio ama giocatori tipo Casagrande (rottox rotto è fatt lu stravede') lo stesso Giordano era rotto .... ha fatto paura pure lui !!! E dopo questi signori cito Daniele Cacia entusiasmante nelle giocate e senza peli sulla lingua !!!! Concludo(anche se non lo ritengo dello stesso livello dei sopracitati) che quello che è stato fatto a Giorgi .... è vergognoso....un popolo dovrebbe sempre rispettare la sua gente !!!!!


Albardialbissola 13 Gennaio 2018 19:59

I giocatori buoni ci sono...e lo dice pure cosmi
L errore tecnico fatto dalla società è stato maresca che andava cambiato un po’ prima
purtroppo non è riuscito a fare punti per colpa sua (inesperienza) e di infortuni importanti
Per quanto riguarda cacia (per me un fuoriclasse della b e lo avr i volentieri visto finire la carriera con la nostra casacca) la società ha puntato forte su favilli e ci sta tutto data l età e la forza del giocatore
Inoltre ricordiamoci che ganz era la punta che doveva sostituire cacia ma ci ha rifiutato ed è stato preso rosseti (secondo me un altro buon giocatore)
Come mai ora c è entusiasmo per avere preso dei sostituti dei tre infortunati di lungo corso? I problemi sono a centrocampo...speriamo un rinforzo tosto in quella zona e siamo a posto


fabrizio becattini 13 Gennaio 2018 20:27

sig ugo 69 avrà ragione secondo il tuo punto di vista
secondo il mio poteva stare benissimo a bologna anche perchè prima di lui quando fù ufficializzata la B c erano altri giocatori
melchiori in primis poi x questioni economiche presero cacia il quale pur di cederlo il bologna si accollo metà ingaggio
poi che abbia fatto tanti gol è un dato di fatto ma per me se ne poteva andare dopo ascoli pescara quando tirò il calcio alla bottiglietta dopo la sostituzione
e comunque in campo vanno 11 giocatori non 11 cacia
per quanto riguarda quest anno dovete ancora spiegarmi il perchè con cosmi in panchina sono stati fatti 6 punti in 4 partite
con gli stessi giocatori meno favilli
forse tanto scarsi come dite non sono magari non erano ben motivati o altro


Ugo69 13 Gennaio 2018 21:26

Sig becattini il mondo è bello perché è vario, avariato in alcuni casi, quindi ognuno ha la sua opinione.
Resta il fatto che siamo in fondo alla classifica e non si può addebitare alla malasorte.
Su Cacia volevo puntualizzare che è stato pagato ma almeno il suo contributo, oserei dire importante, ai fini delle salvezze lo ha dato.
Puntare su Favilli, che già la sua plusvalenza l'aveva maturata quest'estate, e stato un mettere a repentaglio un grosso investimento, come purtroppo è accaduto. Chiaramente al calciatore va tutta la solidarietà possibile, ma come sostenevo quest'estate, forse era meglio cedere subito favilli, viste le cifre in ballo, e prendere due attaccati scafati da serie B. Ricordo che su questo argomento polemizzai, come ovvio senza successo, con due tecnico tattici di primo livello tipo picchio per forza e inpasinato, due da panchina d'oro.


Albardialbissola 14 Gennaio 2018 00:34

Favilli non ha cambiato valore nonostante l infortunio.


mala 14 Gennaio 2018 01:44

Rispondo sia a chi sostiene la mia tesi sia a chi la critica: Bianchi Cacia e Giorgi prendevano da soli quasi la metà dello stipendio dell'intera rosa, la società ha ceduto quelli che purtroppo per loro e per noi non hanno più la possibilità di giocare al calcio perché irrecuperabili dal punto di vista fisico (non giocheranno più in serie B, non so se fate finta di non capirlo o cos'altro, sinceramente non penso giocheranno più nemmeno tra i pro). Entrambi non si sarebbero certamente abbassati lo stipendio. Bianchi invece è stato recuperato sia dal punto di vista fisico sia mentale, e ora è al top in serie B, basta vederlo giocare.
Detto questo è chiaro che Cacia e Giorgi hanno fatto esultare anche me e non smetterò mai loro di essere grato per tutte le gioie che mi hanno dato e anche li stimo come persone. Ma vi dico solo un altro piccolo appunto: Marco Bernacci 31 gol in 73 partite con l'Ascoli non è stato osannato come Cacia. Perché?!? Perché nessuno si strappò i capelli?


fabrizio becattini 14 Gennaio 2018 09:50

sig ugo 69
sono pienamente d accordo con te sull assegnazione della panchina d oro ,anzi ti invito a leggere qualche post di qualche giorno fà in tal proposito e se non ricordo male sulla pagina di martinho,saluti


Ugo69 14 Gennaio 2018 10:23

Al bar si ambisce a scalzare dalla panchina gold, gli attuali detentori.
Becattini, molti saluti


fabrizio becattini 14 Gennaio 2018 12:08

ugo 69 impossibile scalzarli
anche perchè al bar è una persona seria


Nostalgico 14 Gennaio 2018 12:36

Mio caro Mala, Giorgi e Cacia , visto l’attuale livello possono giocare altri 10 ed il lega pro pure con una gamba sola ..... i problemi di quest anno sono logica conseguenza di mancanza di preparazione e di allenamento.


Nostalgico 14 Gennaio 2018 12:40

P.S.: se devo prendere Pinto, Florio and Co che insieme superano di gran lunga l’ingaggio di Cacia, mi tengo Cacia. E con questo non aggiungo altro. Forza Picchio.


Ugo69 14 Gennaio 2018 12:41

Becattini sarà come dici tu, ma si vede subito quando uno è incline a dire sempre l'ultima parola.
Prendi ad esempio l'ultima uscita: favilli ha mantenuto il suo valore dopo l'infortunio, come dire che uno va a sbatte a 200 all'ora però vabbe perché nen sè fatt gnient. Io ho detto che forse non era il caso di mettere in nessun caso a repentaglio un consistente investimento fatto dall'ascoli, in via prudenziale.
Non mi piacciono quelli poco propensi al dialogo nella sana diversità di vedute. Si vedono lontano un miglio quelli della sarie "voi non ci capite", semore dal tono categorico.
Rilassatevi, saluti di nuovo


Nostalgico 14 Gennaio 2018 12:42

Ari P.S: anzi, se proprio devo prendere i giovani, inserisco quelli della nostra primavera (vedasi Diop).


Psicologo 14 Gennaio 2018 13:15

sig. becattini ci dica, da quali turbamenti e' assalito nel vedere un giocatore calciare una bottiglietta?
ci aiuti a capire..


cino lillo del duca 14 Gennaio 2018 13:27

favilli è l'attaccante piu' forte della serie b non è difficile da capire ugo 69.invece per l'estimatore di mario petrone che lo scorso anno ha anche consigliato tra l'altro l'acquisto di rolando bianchi..... preferisco non perderci piu' tempo la sua competenza si commenta da sola nonostante l'aiuto del pubblico .....anzi da casa......ahahah poveri nuia ahahah


MAX 14 Gennaio 2018 14:02

SIG. MALA CIO' CHE E' INSOPPORTABILE NON E' TANTO IL FATTO CHE CACIA E GIORGI SIANO STATI VENDUTI, MA IL MODO IN CUI SONO STATI TRATTATI L'ESTATE SCORSA , PER QUELLO CHE HANNO DATO ALL'ASCOLI AVREBBERO MERITATO RISPETTO COME UOMINI PRIMA ANCORA CHE COME GIOCATORI....LE SCELTE SU CHI ACQUISTARE E VENDERE LE FA INSINDACABILMENTE LA SOCIETA' PRENDENDOSI MERITI O DEMERITI, MA C'E' MODO E MODO DI FARE LE COSE, SU QUESTO CREDO NON SI POSSA ESSERE IN DISACCORDO, CREDO QUINDI ORA SIA GIUSTO EVITARE DI SCREDITARE CHI SI E' DIMOSTRATO SERIO. CORRETTO ED OLTREMODO INCISIVO NEL RAGGIUNGERE CERTI RISULTATI. SALUTI


POTENZA ⚡ PICENA 14 Gennaio 2018 14:15

Ok mala ,rispetto il tuo punto di vista ed ora ti spiego xche' con bernacci antenucci ed il cobra soncin ,non ci siamo strappati i capelli.... è chiaro che sono dei bomber notevoli(e tanto di cappello) ma magari la"banana" di Walter junior , bruno-bruno fai101 che mette a sedere anche il portiere.....e Cacia contro il Cagliari....bhe'....se permetti stiamo parlando di classe cristallina.Un saluto a tutti i fan del picchio.


Albardialbissola 14 Gennaio 2018 15:00

Il commento di Ugo è classico di chi non ha argomentazioni
Ringrazio becattini...spesso non ne condivido le opinioni ma le fa con cuore e senza arroganza e pertanto sono rispettabili...a differenza di moltissimi altri


fabrizio becattini 14 Gennaio 2018 15:51

ugo 69 rileggiti i post indietro e capirai
la risposta di al bar mette fine a tutto ogni altro commento risulterebbe inutile
cino e lillo del duca ormai sono mesi che dici di non perdere piu tempo con me e invece gli leggi e anche di molto attentamente ,bravo , bravo saluta tutti


Gabriele 14 Gennaio 2018 15:54

ciao cino e lillo del duca
saluta forza picchio ,giancarlo pasinato e il sig barbara
e ricorda mi avevi promesso di farmi toccare la maglia di giancarlo autografata ciao saluta anche l allenatore del matelica


fabrizio becattini 14 Gennaio 2018 16:06

sig barbara ti sbagli, io rolando bianchi lo avevo consigliato al matelica


Ugo69 14 Gennaio 2018 16:17

Cino e lillo o picchio per forza o similare, non ti preoccupare la panchina non te la tocca nessuno. Al bar si riconferma tale, anche se non occorre e in effetti per la panchina ancora non è pronto. Ricala dall'albero maestro di argomenti de lu pallò


cino lillo del duca 14 Gennaio 2018 16:55

rolando bianchi a matelica sarebbe la riserva di andrea magrassi, ragazzo serio niente tatuaggi orecchini e scarpe forforescenti.....lascia perdere anche con l'aiuto da casa questo sport non fa per te,la maglia autografata che ho con sponsor cocif e quella di paolo benetti che per chi conosce il calcio è stato a leicester il secondo di ranieri e lo è tutt 'ora a nantes,ma che
te lo dico a fare..........


Albardialbissola 14 Gennaio 2018 21:47

Il ragionier Ugo conferma in pieno il mio commento precedente


Ugo69 15 Gennaio 2018 00:20

Al bar notoriamente si perde tempo, non si impara niente ed i luoghi comuni sono la massima espressione del pensiero degli avventori.
Ne abbiamo un esempio tipico.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni