• Monticelli Calcio
  • Campobasso-Monticelli 3-0, brutta sconfitta per gli ascolani al ''Nuovo Romagnoli''

Campobasso-Monticelli 3-0, brutta sconfitta per gli ascolani al ''Nuovo Romagnoli''

di Redazione Picenotime

domenica 14 gennaio 2018

Dopo quatto risultati utili consecutivi il Monticelli cade allo stadio "Nuovo Romagnoli" di Campobasso nella 19esima giornata del girone F di Serie D.

Mister Stallone, privo dell'infortunato Margarita, conferma il modulo 3-5-2 con Galli e Petrarulo a far coppia in attacco. Il Campobasso spinge, sin da subito, il piede sull’acceleratore. Dopo una punizione di Gabrielli, parata da Landi, i lupi si vedono con un tiro-cross di Gerardi, alzato sulla traversa dall’estremo difensore Marani, mentre sorvola d’un niente la trasversale la conclusione di Varsi. L’occasione più nitida capita ancora a Gerardi, che prova a trafiggere il numero uno ascolano, il quale è abile a respingere il tentativo a rete. Gerardi è scatenato nella prima parte dell’incontro e va vicinissimo al gol al minuto 20: la sua punizione dal vertice sinistro tocca la parte alta della traversa prima di spegnersi sul fondo. È brivido per il Monticelli, che risponde due minuti più tardi con una insidiosa conclusione di Vallorani, che chiama Landi agli straordinari. La squadra molisana passa in vantaggio al 28′: fa tutto da solo Kargbo, che, in area di rigore, salta tre avversari prima di incrociare sul palo lungo. Il Campobasso non si accontenta e sfiora il raddoppio al 39′, quando Kargbo serve Balistreri, il quale, a tu per tu con Marani, spara addosso al portiere ospite. Il 2-0 e nell’aria e arriva puntuale al minuto 40, quando ancora Kargbo in tuffo corregge alle spalle di Marani un corner di Gerardi. 

Nella ripresa Stallone inserisce Pierantozzi e Ciabuschi al posto di Vallorani e Petrarulo, ma i padroni di casa non faticano troppo a gestire il doppio vantaggio. Nel finale i lupi calano il tris con il neoentrato Marzano su assist di uno scatenato Kargbo. Solo nel finale i biancazzurri hanno un sussulto con i tentativi in succession di Galli e Ciabuschi neutralizzati dal portiere molisano Landi. Per il Monticelli arriva così l'ottava sconfitta in campionato, la sesta in trasferta. Restano 12 i punti in classifica degli ascolani in vista del prossimo match interno con l'Avezzano ed in attesa di recuperare la gara con il Francavilla. 


TABELLINO

CAMPOBASSO-MONTICELLI 3-0

CAMPOBASSO (3-5-2): Landi; Capozzi (70' Bisceglie), Del Duca, Benvenga; Del Prete (54' Ribeiro), Varsi (78' Vecchione), Danucci, Gerardi (75' Marzano), Elefante (89' Bolzan); Kargbo, Balistreri. A disposizione: Riccio, Gomes, Strianese, Evacuo. Allenatore: Foglia Manzillo

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Sosi, Bassini; Aloisi, Fazzini (63' Bracciatelli), Gabrielli (90' Capriotti), Gesuè (79' Cocchieri), Vallorani (46' Pierantozzi); Galli, Petrarulo (52' Ciabuschi). A disposizione: Di Lorenzo, Fioravanti, Giorno, Bruni. Allenatore: Stallone

Arbitro: Baratta di Rossano

Reti: 28' Kargbo, 40' Kargbo, 89' Marzano


Campobasso-Monticelli

Campobasso-Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capasso
lunedì 15 gennaio 2018

Un fuori programma imprevisto, ma che non pregiudica quanto di buono fatto fin ora. Tornerete ad essere lo spauracchio dei più forti. "Ad majora semper Monticelli".