Castignano, continuano gli appuntamenti al Teatro Comunale

di Redazione Picenotime

venerdì 02 maggio 2014

Nella serata di Venerdì 2 Maggio, alle ore 21:15, Castignano aprirà le porte del proprio Teatro Comunale per il secondo appuntamento con la stagione teatrale 2014.

Sul palco ci sarà la Compagnia “Quinta Dimensione” di Porto San Giorgio, che metterà in scena “Il Paese degli Onesti” per la regia e le musiche di Lorenzo Roscioli.

Si tratta di una commedia che, nonostante il tono divertito, invita a riflettere sul tema della corruzione e la scelta di questa piece non è casuale, visto l'approssimarsi della tornata elettorale per le amministrative e le europee.

La compagnia “Quinta Dimensione” ha portato la commedia in giro per tutte le Marche, riscuotendo ampio successo ed è stata premiata anche in festival nazionali per l'intepretazione dell'attore protagonista, ma anche per il personaggio della domestica Dilina, che riveste un significato non marginale nella trama.

NOTE SULLA RASSEGNA TEATRALE

La Pro Loco di Castignano organizza la sua rassegna teatrale ormai da qualche anno ma l'edizione del 2014 è particolarmente ricca, in quanto si inserisce nel quadro dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario dell'ormai famoso festival “Templaria”.

Il prezzo del biglietto rimane invariato rispetto alle passate edizioni e il cartellone si è arricchito di uno spettacolo aggiuntivo, con 5 rappresentazioni che si susseguono in ogni fine settimana di maggio.

Con questa politica si vogliono ringraziare i castignanesi per il loro sempre entusiasta spirito di iniziativa e per il loro senso di attaccamento al paese. Dall'altro lato, si vuole omaggiare tutto il pubblico per la sua sempre pronta partecipazione alle iniziative che Castignano mette in piedi.

Di seguito il dettaglio dei prossimi appuntamenti:

Venerdì 2 Maggio, ore 21

"Il Paese degli onesti" - Compagnia "Quinta Dimensione"

Scritta e diretta da Lorenzo Roscioli

Sabato 10 Maggio, ore 21

"Il diavolo con le zinne" - Compagnia "I Picari"

Scritta da Dario Fò e diretta da Francesco Facciolli

Venerdì 16 Maggio, ore 21

"Per un pò di tenerezza" – Compagnia “il TiaEffe” di Fermo

Autore: Aldo Nicolaj        

Venerdì 23 Maggio, ore 21

“Vado per vedove” - Compagnia “Gli Oscenici”

scritta da Giuseppe Marotta, diretta da Marco Trionfante

Il prezzo di ingresso a teatro è di 7 euro per il biglietto intero, 5 per i bambini fino a 12 anni e i soci Pro Loco. L'abbonamento per tutti gli spettacoli ha un costo di 20 euro.


castignano -  stagione teatrale 2014

castignano - stagione teatrale 2014