• Ascoli Time
  • Ascoli, Giaretta a Sportitalia: “Dovevamo intervenire sul mercato per ripartire. Ci piace Garcia Tena”

Ascoli, Giaretta a Sportitalia: “Dovevamo intervenire sul mercato per ripartire. Ci piace Garcia Tena”

di Redazione Picenotime

lunedì 15 gennaio 2018

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta, dopo aver chiuso oggi a Milano l'ingaggio in prestito dall'Atalanta del 23enne attaccante Gaetano Monachello (con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto), ha partecipato stasera in diretta alla trasmissione "Speciale Calciomercato" in onda su Sportitalia.

"Devo ringraziare il presidente Bellini, è stato bravo, aveva promesso di intervenire sul mercato. Dovevamo farlo per ripartire. Nuovo attacco con Ganz e Monachello? In una partita sola sono venuti meno Favilli e Rosseti, dovevamo intervenire - ha dichiarato Giaretta in studio, votando il collega Giovanni Sartori dell'Atalanta come migliore ds del 2017 -. Abbiamo speso più dell'Inter? Non credo sia possibile, noi guardiamo al nostro piccolo e il mercato è ancora lungo. Abbiamo ancora qualcosina da fare, dobbiamo cercare di ottimizzare la rosa. Avremmo bisogno forse di un difensore centrale, con calma valuteremo quali opportunità ci sono sul mercato. Un nome? Ci piace un giocatore come Garcia Tena. Tifosi contenti di Monachello e Ganz? Credo di sì, soprattutto sono contenti di vedere una Società che è corsa subito ai ripari, poi dovremo avere risposte dal campo. La scommessa Maresca? Non è andata bene, senza ombra di dubbio. Però a un certo punto gli sono mancati tanti giocatori, non penso che sarebbe stata facile per nessuno. Se rifarei questa scelta? Sono due discorsi diversi. Il gioco di Maresca è bellissimo, forse di difficile attuazione in Serie B. Però è stato quello che è stato, voltiamo pagina, sarà un girone di ritorno molto difficile. Siamo già concentrati per la partita di sabato contro il Cittadella che è sempre un osso duro. Con chi ce la giochiamo per la salvezza? Con almeno 10 squadre, in classifica non ci sono distanze abissali. Il nostro augurio è che qualche squadra che ora ci precede possa rientrare nella lotta per non retrocedere, la Serie B è un campionato lunghissimo e sempre molto aperto".


Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

Alvaro da Osimo
martedì 16 gennaio 2018

Giaretta non di cavolate .A Brescia mancava 7 titolari


Mandrillo
martedì 16 gennaio 2018

Un po' alla chi adat adat, chi avut avut, skurdammoce o passate, simme e napule paisà. Con un piccolo particolate, qui non siamo a napule, signor dirigente e non sono molto propenso a dimenticare


Andrea
martedì 16 gennaio 2018

Dieci volte meglio Marroccu di te. E decisamente meno attaccato alla poltrona


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.