• Eventi e Cultura
  • Cna di Ascoli Piceno in Piazza del Popolo con ''Vernissage, vissi d'arte!''

Cna di Ascoli Piceno in Piazza del Popolo con ''Vernissage, vissi d'arte!''

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 gennaio 2018

Artisti del passato e presente, artisti e artigiano artistico del panorama Piceno. E' con questo spirito che la Cna di Ascoli partecipa, sabato e domenica, al Mercatino dell'antiquariato cittadino. L'evento avrà per titolo "Vernissage, vissi d'arte!" e si articolerà per tutto il finesettimana con esposizioni, dimostrazioni e vendita. "Nella cornice a ridosso della chiesa di San Francesco in Piazza del Popolo - spiega Andrea Fusco, portavoce del ceramisti della Cna Picena - andremo a completare con i nostri artisti artigiani il percorso storico e creativo che ha contraddistinto e contraddistingue tutt'ora la città".

Dipinti, ceramica, tombolo e merletto - targati Cna Picena - completeranno lo scenario del Mercatino ascolano in questo finesettimana. Per la Cna Picena esporranno: BARBARA TOMASSINI, pittura e ceramica; PATRIZIA BARTOLOMEI, porcellana; AUGUSTA SCHINCHIRIMINI, ceramica; GABRIELLA TASSOTTI, tombolo e merletto; ANDREA FUSCO, ceramica; ARISTEA NEVE, ceramica; GABRIELE VIVIANI, dipinti e fotografia; ANTONIO NARDUCCI. ceramica. 

"FineArt di Ascoli Piceno - spiega Ernesto Tomassini, curatore della mostra - invita appassionati e non sabato e domenica al mercatino dell'antiquariato per l' esposizione dei grandi artisti e maestri del Novecento ascolani. Dino Ferrari, Giuseppe Marinucci, Ernesto Ercolani, Antonio Mancini, Augusto Storani, Gaetano Carboni. L'esposizione sarà completata e resa attuale, riguardo all'opera dei nostri nuovi artisti, dalla presenza della Cna Picena con le opere moderne e le rielaborazioni del passato e con le performance dal vivo dei maestri artigiani della pittura, della ceramica, del tombolo e del merletto".


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci