• Sport
  • Aia Ascoli, premiazioni squadre partecipanti a Memorial “Catani” e “Angelini-Cremona”

Aia Ascoli, premiazioni squadre partecipanti a Memorial “Catani” e “Angelini-Cremona”

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 gennaio 2018

Si svolgeranno nella serata di Venerdì 19 Gennaio al ristorante Villa Angelini le premiazioni di tutte le squadre che hanno partecipato ai due Memorial dedicati a tre arbitri di calcio ascolani prematuramente scomparsi. 

Durante le festività natalizie, con la pausa dei campionati, la sezione AIA ‘G. Guiducci’ di Ascoli ha infatti organizzato il 14° Memorial Antonio Catani, dedicato all’indimenticato segretario sezionale e riservato alle squadre partecipanti al Campionato Provinciale Giovanissimi di Ascoli, Fermo e Macerata, e il 10° Memorial Sabatino Angelini-Nivolo Cremona riservato alla categoria Allievi. Due Memorial che hanno visto sin dalla prima edizione, una grande partecipazione e grande entusiasmo, tali da far ipotizzare in futuro un possibile coinvolgimento anche delle squadre delle delegazioni provinciali di Ancona e Pesaro per un torneo a carattere regionale. Dopo le varie fasi ad eliminazione diretta, l’impianto “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli ha ospitato la finale del “14° Memorial Antonio Catani”, mentre sul campo “Belletti” di Porto Sant’ Elpidio si è disputata la finale del  “10° Memorial  Sabatino Angelini – Nivolo Cremona”. Il trofeo Catani dopo una gara tiratissima, è andato al Tolentino che ha battuto 4-2 il Porto Sant’Elpidio davanti ad una tribuna gremita di dirigenti, genitori, tifosi e addetti ai lavori.

Il Trofeo Angelini-Cremona se lo è aggiudicato, invece, lo United Civitanova che ha battuto 3-1 gli Allievi del Porto Sant’Elpidio. La Sezione AIA di Ascoli Piceno al termine dei due Memorial ha voluto ringraziare particolarmente la FIGC-SGS Marche, le Delegazioni Provinciali di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata per la collaborazione data, le società Porto D’Ascoli e Porto Sant’Elpidio per aver messo a disposizione gli impianti sportivi e il proprio personale per la buona riuscita delle due finali, gli arbitri delle sezioni di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno che hanno diretto le gare in maniera totalmente gratuita e tutte le società partecipanti che come sempre hanno dato lustro al ricordo dei tre direttori di gara ascolani.


© Riproduzione riservata

Commenti