Ascoli: al via ''Meletti & Friends'', le cene a quattro mani del Caffè Meletti
di Redazione Picenotime
giovedì 18 gennaio 2018
Cinque incontri, cinque confronti, cinque diverse interpretazioni del territorio per altrettanti eventi unici dedicati alla creatività in cucina e alle tipicità enogastronomiche del centro Italia rivisitate in chiave moderna. Partirà venerdì 26 gennaio il “Meletti & Friends”, intrigante viaggio di sapori e saperi ideato dall’associazione Picenum Tour e dal Caffè Meletti di Ascoli Piceno per scoprire, raccontare e gustare le infinite potenzialità di ingredienti antichi conosciuti o meno noti.
Le regole del format sono semplici: ogni ultimo venerdì del mese lo chef Roberto Di Sante aprirà le porte della sua cucina a un collega e amico con cui confrontarsi e creare un menù gourmet mixando tra ingredienti territoriali e accostamenti inediti. Il primo ospite del “Meletti & Friends” sarà lo chef Nikita Sergeev del ristorante L’Arcade di Porto San Giorgio: quattro mani, due anime diverse e un’innata e condivisa voglia di stupire daranno vita a una cena di sette portate unica nel suo genere.
Il menù della serata – Dopo un benvenuto con parmigiano, ciauscolo e limone si passerà a un bis di antipasti: un connubio tra asparago, gorgonzola dolce, vongole e aria di mare a cui seguirà uno sgombro al vapore con zenzero e carote. Plin, porcino, fumetto di crostacei ed erbe aromatiche da un lato e riso con aceto e cioccolato dall’altro saranno i primi piatti della serata, seguiti da un piccione con prugne. Il dolce nocciola, mandarino e fiordilatte chiuderà il percorso dei sapori.
L’evento è a numero chiuso, informazioni e prenotazione obbligatoria al 324.5938465.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
