• Sport
  • Moto3, Fenati subito forte nelle libere a Jerez de la Frontera

Moto3, Fenati subito forte nelle libere a Jerez de la Frontera

di Redazione Picenotime

venerdì 02 maggio 2014

Anche a Jerez de la Frontera arrivano conferme sullo stato di forma dello Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati che non abbandona i vertici della classifica dei tempi: secondo posto per il 18enne pilota ascolano al termine dell’ultima sessione di giornata, con il tempo di 1’47.799, a 74’ di distanza da Vazquez.

Nella prima sessione, dopo aver dominato per buona parte delle prove, Fenati aveva chiuso quinto (1'48.367). Migliora Francesco Bagnaia, che si piazza diciottesimo a 1'49.040 (prima sessione al ventitreesimo posto con 1'49.747).

"Con Romano siamo partiti con il piede giusto - spiega il team manager Vittoriano Guareschi -, è nelle posizioni che contano ma dobbiamo lavorare ancora tanto perché entrambi i piloti hanno lo stesso problema: la moto tende ad allargare. Per quanto riguarda Romano, abbiamo provato una differente taratura dell’ammortizzatore posteriore per cercare di allungare la vita alla gomma posteriore, che con questo caldo è messa sotto stress (48 i gradi sull’asfalto, ndr). Con Pecco abbiamo cercato di risolvere il problema lavorando sull’anteriore, infatti la posizione è migliorata da un tempo all’altro, anche se ancora non siamo riusciti a restituirgli la moto che aveva ai test".

ROMANO FENATI: “È andata bene, a parte la scivolata al terzo giro. Nel pomeriggio siamo migliorati rispetto alla prima sessione, ma dobbiamo lavorare ancora un po’ per raggiungere il giusto setting”.

FRANCESCO BAGNAIA: “Abbiamo fatto un po’ di fatica a trovare la velocità e il giusto feeling già dal primo giorno. Sappiamo però che non ci manca nulla per poter stare lì davanti e domani cercheremo di ripartire dal lavoro fatto su questa pista durante i test invernali”.

PROGRAMMA WEEKEND

SABATO 3 MAGGIO

ore 9: prove libere 3 Moto3

ore 12.35: qualifiche Moto3

DOMENICA 4 MAGGIO

ore 8.40: warm up Moto 3, Moto 2 e MotoGP

ore 11: gara Moto3 (con diretta testuale su Picenotime.it)


romano fenati

romano fenati