• Ascoli Time
  • Ascoli-Cittadella, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e granata

Ascoli-Cittadella, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e granata

di Redazione Picenotime

venerdì 19 gennaio 2018

Ascoli Picchio e Cittadella si affronteranno domani pomeriggio allo stadio "Del Duca" nel match valido per la 22esima giornata del campionato di Serie B, prima di ritorno. I veneti hanno terminato l'andata a quota 32 punti, 12 in più dei bianconeri che hanno chiuso il 2017 vincendo 1-0 a Brescia. Gli Ultras 1898 hanno invitato la tifoseria a presentarsi in Curva Sud con largo anticipo per allestire nel migliore dei modi la coreografia. Solamente un tifoso del Cittadella in Curva Nord. 

Mister Venturato non può contare sugli infortunati Schenetti, Siega, Iunco, Litteri, Caccin e Lora. Avanti con il collaudato modulo 4-3-1-2, con Alfonso tra i pali e la retroguardia composta da Salvi, Scaglia, Varnier e Benedetti (in ballottaggio con Pezzi). In cabina di regia capitan Iori coadiuvato da Bartolomei e Pasa, sulla trequarti il brasiliano Chiaretti a sostegno di Strizzolo e Arrighini (quest'ultimo in vantaggio su un Kouame che si è allenato poco in settimana). 

Mister Cosmi deve fare a meno degli infortunati Baldini, D'Urso, Mignanelli e Favilli. Conferma per lo schieramento 3-5-2, con Lanni in porta e la difesa composta da De Santis, Padellia e Gigliotti. Sulle corsie laterali Mogos e Martinho, con Buzzegoli in cabina di regia supportato da Addae e Bianchi. In avanti potrebbero esordire dal primo minuto entrambi i nuovi acquisti Ganz e Monachello (con l'ex Palermo insidiato da un Lores Varela in ottime condizioni di forma). Nel caso in cui De Santis, alle prese con un problema al polpaccio, non dovesse essere della partita, sono due le soluzioni alternative: l'arretramento di Mogos con Florio sulla corsia di destra o la riproposizione di Addae in mezzo alla difesa con Padella sul centrodestra e Carpani titolare a centrocampo. L'Ascoli Picchio, attraverso il suo sito ufficiale, ha intanto espresso le proprie condoglianze al centrocampista Luca Clemenza per la scomparsa del nonno: "Questa notte è venuto a mancare all'età di 84 anni Gaetano Clemenza, nonno del centrocampista bianconero Luca. Il Presidente Francesco Bellini e la Signora Marisa, il management bianconero, i dipendenti e tutti i tesserati esprimono profondo cordoglio a Luca e alla sua Famiglia".



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Bianchi, Martinho; Ganz, Monachello. A disposizione: Ragni, Venditti, Mengoni, Florio, Pinto, Parlati, Castellano, Carpani, Clemenza, De Feo, Lores Varela, Rosseti. Allenatore: Cosmi


CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Pasa; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini. A disposizione: Paleari, Pezzi, Pelagatti, Liviero, Adorni, Maniero, Settembrini, Fasolo, Vido, Kouame. Allenatore: Venturato


Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna



QUOTE EUROBET


Vittoria Ascoli: 3.65


Pareggio: 3.35


Vittoria Cittadella: 2.05


Ascoli-Cittadella

Ascoli-Cittadella

© Riproduzione riservata

Commenti

Sbn74
venerdì 19 gennaio 2018

....FLORIO ??? Ancora che leggiamo certo nomi???? Per favore ....


carlo
venerdì 19 gennaio 2018

Carletto ha giocato il due ahah


Picchio 78
sabato 20 gennaio 2018

Grande Carletto che la fa nel letto, sei vivo, andavo in giro a vedere se c'erano i tuoi manifesti in giro!!!! Grazie nostro portafortuna!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.