Ascoli-Cittadella 1-2, la voce di Cosmi post gara

di Redazione Picenotime

sabato 20 gennaio 2018

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha commentato al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" il match perso contro il Cittadella nella 22esima giornata del campionato di Serie B. La squadra bianconera riprenderà la preparazione Lunedì 22 Gennaio alle ore 14:30 al Picchio Village. Il prossimo match di campionato è in programma Sabato 27 Gennaio alle ore 15:00 con la Pro Vercelli allo stadio "Piola": sarà il primo di due incontri esterni per il Picchio.




Ecco le altre dichiarazioni in sala stampa di mister Cosmi riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Delle cinque partite disputate da quando sono arrivato, quella di oggi è stata la peggiore. Quando tanti giocatori non riescono ad esprimersi neanche al 50% vuol dire che la condizione psico-fisica è particolarmente al di sotto delle aspettative e sicuramente al di sotto del livello di un Cittadella che sa mettere in risalto le lacune dell'avversario e che ha interpretato da subito la gara meglio di noi. Abbiamo meritato di perdere, dobbiamo essere onesti, contro un Cittadella che per 95' ha giocato meglio di noi. Il pareggio sarebbe stato un risultato straordinario per come si erano messe le cose, bastava resistere un po' di più e avremmo portato a casa un pari d'oro. A posteriori forse ho sottovalutato  il fatto di aver impiegato contemporaneamente tre calciatori che non avevano mai giocato, mi sono preso questo rischio pensando che Monachello era comunque sceso in campo nell'ultimo match di dicembre col Palermo e la sosta di tutte le squadre avrebbe potuto colmare il gap dal punto di vista fisico; Martinho ha accusato crampi negli ultimi 10 minuti e Ganz fisicamente non poteva tenere tutta la partita. Aggiungo a questo anche il problema al portiere e quindi qualche sostituzione l'ho ritardata. Oggi non eravamo quelli di prima della sosta, che è sempre un punto interrogativo. Sosta che ci ha tolto brillantezza e, contro un avversario così, devi essere al 100%. Abbiamo dimostrato di essere una squadra disattenta nella lettura di alcune situazioni. Trovare oggi un calciatore che abbia giocato sopra la sufficienza è impossibile e contro un Cittadella che gioca a memoria diventa tutto più complicato. Quando perdo contro chi gioca meglio sono deluso, ma lo accetto. Nel secondo tempo ci siamo tirati indietro coi centrocampisti e abbiamo permesso agli avversari di entrare dentro la nostra area, con le mezzali non riuscivamo ad incidere e il rammarico è stato non essere passati prima al 3-4-1-2 con due mediani che avrebbero schermato di più il trequartista avversario. Oggi la gara non l'abbiamo persa tatticamente, ma perché il Cittadella è stato più bravo di noi".


Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

Gigio
sabato 20 gennaio 2018

giusta l'analisi del mister, Cittadella molto forte e soprattutto con i giocatori entrati dalla panchina che hanno cambiato la partita


GER
sabato 20 gennaio 2018

A prescindere da come sia finita la partita l'ultima frase è fantastica! Forza Serse!!!


Rony
sabato 20 gennaio 2018

Nonostante la sconfitta bravo mister. Le tue parole dimostrano il tuo spessore e siamo in buone mani ma urgono almeno altri 2 rinforzi a dir poco.


In totale ci sono 39 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.