• Sport
  • Volley
  • Libero Volley Ascoli ipoteca playoff Serie D vincendo con autorità a Montelupone

Libero Volley Ascoli ipoteca playoff Serie D vincendo con autorità a Montelupone

di Redazione Picenotime

lunedì 22 gennaio 2018

La Libero Volley compie un passo decisivo, ipotecando la qualificazione playoff del campionato di serie D, andando a superare in casa la formazione di Montelupone, nello scontro al vertice, in tre set, in quella che doveva essere una partita equilibrata, condotta invece dall’inizio alla fine, respingendo le avversarie nel primo set e dominando i due successivi. Dopo un primo set alquanto tirato, nel quale le ragazze di mister Mantovani hanno saputo essere più ciniche e concrete, le Ascolane hanno dilagato, conquistando tre punti che la proiettano capolista solitaria nel girone. Il primo set è l’unico combattuto, con la ‘Cgf Montelupone’ che prova a rispondere alla Libero e ci riesce almeno sino al 9-9, quando le ospiti cambiano marcia, allungano di quei tre o quattro punti di vantaggio che manterranno fino a chiudere sul 22-25. Nei successivi due set la squadra di casa non regge il confronto; la prestazione delle ospiti diventa praticamente perfetta, continuando ad imperversare i tutti i fondamentali e conducendo la partita con autorevolezza senza mai permettere alle ragazze di mister Bocchini di cambiare l’inerzia della gara ed è gioco forza che i parziali si chiudano con distacchi abissali (25-12, 25-11). Solo un giorno per festeggiare il primato in solitaria, che già oggi si torna in palestra per preparare la sfida infrasettimanale che attende la capolista; il ritmo senza sosta della stagione, continua ad incalzare e dettare tempi stretti, infatti già mercoledì 24 gennaio si torna in campo per un altro big match di campionato contro la più diretta inseguitrice, la Don Celso di Fermo. L’appuntamento quindi per tutti i tifosi e simpatizzanti della Libero Volley è per mercoledì 24 gennaio alle ore 21.15 al Palasquarcia.


TABELLINO

Cgf Di Pranzetti-Libero Volley 0-3

CGF DI PRANZETTI PALLAVOLO MONTELUPONE: Bartolacci S., Frapiccini G., Gelosi C. (K), Ghergo E., Marcantoni L., Marinelli L., Moschettoni C., Picasso M., Stortoni E., Tittarelli S., Fontana N. (L). Allenatore: Bocchini L.

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Quercia S.(K), Speca G., Alesi A.(L).

Allenatore Mantovani M.

ARBITRO: Talevi Federica

PARZIALI: 22-25; 12-25; 11-25. 



Mauro Mantovani

Mauro Mantovani

© Riproduzione riservata

Commenti