• Motori
  • FMI, prorogato fino al 30 Giugno sconto su pedaggio autostradale per motociclisti

FMI, prorogato fino al 30 Giugno sconto su pedaggio autostradale per motociclisti

di Redazione Picenotime

giovedì 25 gennaio 2018

Finalmente una risposta positiva è arrivata sulla questione pedaggio ridotto per i motociclisti detentori di un Telepass dedicato, con la proroga della riduzione fino al 30 giugno 2018.

Il Ministero dei Traporti e l'AISCAT, dopo un mese di silenzio che aveva suscitato perplessità e malumore fra i motociclisti, ha infatti confermato il provvedimento con proroga fino al prossimo 30 giugno 2018, data nella quale sarà fatta una valutazione complessiva del provvedimento. Lo sconto, inoltre, sarà in vigore in modo retroattivo dal 1° gennaio.

Il presidente della FMI, Giovanni Copioli, ha dichiarato"Le nostre preoccupazioni erano giustificate ma abbiamo continuato a lavorare con pazienza nonostante il momento politico non certo favorevole. Questa proroga fino alla fine di giugno rappresenta un segnale positivo di attenzione verso le nostre istanze e premia gli sforzi di FMI, ANCMA e del mensile Motociclismo che dal 2017 sono stati i protagonisti di questa giusta battaglia per una tariffa ridotta delle autostrade per i motociclisti. Il provvedimento è ancora migliorabile e in questo tempo lavoreremo ancora per semplificare, e possibilmente estendere, questa giusta riduzione del pedaggio autostradale”.

"La riduzione per i motocicli in autostrada è giusta e supera un'anomalia unica ormai in Europa, portando i conducenti a scegliere un modo di viaggiare più sicuro"ha affermato il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio.


Il Comunicato Ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci