• Serie B
  • Curiosità 23° turno Serie B: Pro Vercelli-Ascoli sfida tra chi ha perso di più, Novellino e Tesser ex compagni

Curiosità 23° turno Serie B: Pro Vercelli-Ascoli sfida tra chi ha perso di più, Novellino e Tesser ex compagni

di Redazione Picenotime

giovedì 25 gennaio 2018

La Serie B ConTe.it scalda i motori in vista della seconda giornata di ritorno. Turno speciale per Novellino e Tesser, avversari in AvellinoCremonese, che si ricorderanno dei due anni in cui furono compagni di squadra da calciatori nel Perugia e nel Catania. Ecco le altre curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data.

2 Walter Novellino ed Attilio Tesser, avversari sulle panchine di Avellino e Cremonese sabato pomeriggio, sono stati per due anni compagni di squadra, da calciatori: nel 1985/86 al Perugia e nel 1986/87 al Catania, sempre in Serie B.

12 / 10 Sfida salvezza al “Piola”: di fronte le ultime due della classifica generale, Pro Vercelli ed Ascoli, che sono anche le due formazioni che hanno perduto più partite, 12 i piemontesi e 10 i marchigiani (come il Foggia).

10 In due match della 23° giornata sarà sfida tra due delle 5 squadre che hanno vinto più partite nella Serie B ConTe.it 2017/18: 10 per parte per Bari ed Empoli (di fronte sabato al “San Nicola”), altrettante per Cittadella e Frosinone (avversarie domenica al “Tombolato”).

23 I pareggi – sommati – di Ternana Unicusano e Salernitana, che si sfideranno al “Liberati” nel posticipo di lunedì sera e che sono le due formazioni con più nulli del torneo cadetto, 12 gli umbri, 11 i campani (come anche il Venezia).


Walter Novellino (ph. LaPresse-Legab.it)

Walter Novellino (ph. LaPresse-Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci