• Eventi e Cultura
  • A Grottammare il ''Super Jump'' con Jill Cooper, la personal trainer dei Vip

A Grottammare il ''Super Jump'' con Jill Cooper, la personal trainer dei Vip

di Redazione Picenotime

lunedì 29 gennaio 2018

La palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri “Pericle Fazzini” di Grottammare ospiterà domenica pomeriggio 4 febbraio con inizio alle ore 15 un grande evento legato al mondo del fitness, organizzato da Maria Elda Mariani dell’associazione sportiva Body Mind di Via Parini 83 a Grottammare e patrocinato dall’amministrazione comunale di Grottammare. Sarà presente, infatti, Jill Cooper, personal trainer dei Vip e volto conosciuto al grande pubblico anche grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione di Pechino Express, la fortunata trasmissione di Rai Due, nella quale è arrivata seconda nel gioco a squadre, insieme ad Antonella Elia con la quale aveva formato la compagine delle “Caporali”.

La regina del fitness sarà a Grottammare per un evento di Super Jump che richiamerà un folto gruppo di tecnici e appassionati della disciplina, in quanto la Cooper è la prima e unica docente in Italia riconosciuta dal Coni, quindi si tratta di un evento unico nel suo genere. Nata a Wichita, in Kansas (Stati Uniti d'America), Jill Cooper vive in Italia, a Roma, ormai da oltre vent'anni. È stata allieva della Tisch School of the Arts presso la New York University e ha poi studiato al Circle in the Square. All'età di ventidue anni si è laureata in International Business, a Roma presso l'American University of Rome.

È stata anche insegnante di fitness per la prima e seconda edizione di Amici di Maria De Filippi, che nella prima edizione si chiamava “Saranno famosi”. Fondatrice di Coal Sport e di vari metodi di allenamento, tra i quali il Super Jump, di cui non é solo l'ideatrice, ma ha anche brevettato il tappeto elastico su cui ci si allena, Jill Cooper, per gli studi approfonditi su di esso e per l'efficacia clinicamente testata del metodo, ha anche ricevuto la laurea ad honorem in scienze motorie. In pochi anni l'uso del suo trampolino si è esteso anche all'estero con grande riscontro.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci