• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, si continua a lavorare col Carpi per l'arrivo in prestito di Blanchard

Ascoli Picchio, si continua a lavorare col Carpi per l'arrivo in prestito di Blanchard

di Redazione Picenotime

martedì 30 gennaio 2018

Non è ancora tramontata l'opzione Leonardo Blanchard per rinforzare il pacchetto difensivo dell'Ascoli Picchio in queste ultime ore della sessione invernale di calciomercato. Questa mattina il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta ha avuto un incontro all'Hotel Melià di Milano con il direttore generale del Carpi Matteo Scala per sbloccare la trattativa che potrebbe portare nel capoluogo piceno il 29enne centrale nato a Grosseto. Il suo contratto con il club emiliano scade nel Giugno 2019 e si sta provando a trovare la quadra economica per favorire il suo passaggio a titolo temporaneo fino al termine della stagione alla corte di mister Serse Cosmi.

Il ragazzo, assistito da Andrea Cattoli (stesso procuratore di Leonardo Perez) è desideroso di rimettersi in discussione dopo essere stato tenuto fuori rosa dal Carpi fin dalla scorsa estate. La sua ultima presenza ufficiale risale al match Brescia-Trapani terminato 2-1 allo stadio "Rigamonti" lo scorso 18 Maggio. Con le Rondinelle, in prestito proprio dal Carpi, ha collezionato 17 presenze con 2 gol (contro Cittadella e Vicenza) nel girone di ritorno del torneo cadetto 2016/2017. In precedenza 7 apparizioni nelle file del Carpi nel girone d'andata. Alto 187 centimetri, sinistro di piede, molto abile nel gioco aereo, Blanchard ha vissuto la sua migliore stagione in carriera nel campionato di Serie A 2015/2016 con il Frosinone, con ben 28 presenze e 3 reti contro Juventus (squadra di cui è tifosissimo), Genoa e Udinese. Con il club ciociaro vanta un totale di 141 gettoni tra Lega Pro, Serie B e Serie A, in precedenza ha vestito le maglie di FeralpiSalò, Pavia, Pergocrema, Pescina, Sangimignano e Poggibonsi.

L'Ascoli proverà fino all'ultimo a chiudere positivamente la trattativa, nel frattempo si è cautelata con l'arrivo in prova del 23enne centrale mancino lituano Edgaras Zarskis che da ieri si sta allenando agli ordini di Serse Cosmi nel ritiro di Verano Brianza.

VIDEO GOL BLANCHARD ALLO JUVENTUS STADIUM IL 24 SETTEMBRE 2015




Foto da Instagram Leonardo Blanchard

Foto da Instagram Leonardo Blanchard

© Riproduzione riservata

Commenti

Zac28
martedì 30 gennaio 2018

Il Carpi ha detto caccia moneta vedere cammello.


ENRICO
martedì 30 gennaio 2018

Si ma un centrocampista rapido sia di testa che fisicamente quando pensiamo di prenderlo? In lega pro? Quella è la parte più debole e ancora non l'hanno capito, mah..


Paolo65
martedì 30 gennaio 2018

Abbiamo bisogno di giocatori pronti e non da riatletizzare. Queste furono le parole famose del nostro DS Giaretta.


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.