• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, è ufficiale l'arrivo in prestito del difensore mancino Cherubin

Ascoli Picchio, è ufficiale l'arrivo in prestito del difensore mancino Cherubin

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 gennaio 2018

Il calciomercato invernale 2018 dell'Ascoli Picchio si chiude con un colpo in entrata nel reparto difensivo. Dall'Hellas Verona arriva in prestito secco fino al termine della stagione il 31enne centrale Nicolò Cherubin (sotto contratto con in club gialloblù fino al 30 Giugno 2019). Operazione conclusa negli ultimi minuti di trattative all'Hotel Melià dopo che il giocatore era stato molto vicino al Brescia nel tardo pomeriggio. 

Ecco il comunicato ufficiale sul sito dell'Ascoli Picchio: "E' Nicolò Cherubin l'ultimo innesto del club bianconero dal mercato di gennaio. Difensore centrale, classe '86, Cherubin arriva dall'Hellas Verona a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 e domani si aggregherà al team bianconero nel ritiro di Novara. 188 cm di altezza e tanta esperienza, maturata in A e B nelle file di Cittadella, Reggina, Avellino, Bologna, Atalanta ed Hellas appunto, al servizio dell'Ascoli Picchio. Il Club bianconero dà un caloroso benvenuto a Nicolò con l'auspicio che il suo contributo possa essere determinante per il raggiungimento della salvezza".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell'Hellas Verona: "L'Hellas Verona FC comunica di aver trasformato da temporaneo a definitivo il trasferimento delle prestazioni sportive del'attaccante Ernesto Torregrossa alla società Brescia Calcio. La società, inoltre, comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Cherubin alla società Ascoli Picchio FC".

Cherubin, alto 188 centimetri, mancino, nato a Vicenza il 2 Dicembre 1986, non è mai sceso in campo in questa stagione con l'Hellas Verona di mister Fabio Pecchia. Nella scorsa stagione, sempre con gli scaligeri, un totale di 5 apparizioni nel campionato di Serie B, una delle quali in Ascoli-Verona 1-4 del 15 Ottobre 2016. In carriera vanta 110 presenze in Serie A con 4 reti con le maglie di Bologna, Atalanta e Reggina, oltre ad 89 presenze e 1 gol in Serie B nelle file di Cittadella, Avellino e appunto Verona. Cresciuto nel vivaio del Cittadella, con il club granata ha collezionato anche 48 presenze in Serie C dal 2003 al 2007. 


Nicolò Cherubin

Nicolò Cherubin

© Riproduzione riservata

Commenti

Christoph Waltz
mercoledì 31 gennaio 2018

Finalmente un acquistone da Serie A, se lo rimettiamo in forma dietro siamo davvero tosti... ora abbiamo 18/20 titolari che se reggono fisicamente possono salvarsi ad occhi chiusi... forza ragazzi dipende solo da voi...daje Serse falli volaree


fa
mercoledì 31 gennaio 2018

Che non giocava da almeno un paio d' anni era sicuro altrimenti non lo avremmo tesserato..spero solo nella gran voglia di rivalsa da parte dei giocatori parcheggiati dai rispettivi club e che dire..pozza i bbe'!!!


Luigi 1960
mercoledì 31 gennaio 2018

Beh... L'esperienza ce l'ha, anche se dovrà trovare il ritmo partita. Comunque anche entrando dalla panchina potrà fare sempre comodo. Però mi chiedo perché non si è offerto il prolungamento di contratto a Cinaglia, un ragazzo perbene che aveva fatto sempre il suo dovere, che aveva pure i suoi limiti tecnici, ma anche solo 23 anni e un ampio margine di miglioramento, e soprattutto pronto a giocare per 90 minuti. Non penso che questa scelta sia stata conveniente tecnicamente e neanche economicamente.


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.