Progetto ''Oasi di Asterix'', a Poggio di Bretta la giornata ''Tennis a scuola''

Redazione Picenotime

03 Febbraio 2018

Si svolgerà Venerdì 9 Febbraio la giornata "Tennis a scuola" presso la scuola dell'infanzia Isc Don Giussani di Poggio di Bretta ad Ascoli Piceno. L'iniziativa rientra nella programmazione del progetto di educazione motoria "Oasi di Asterix" che, oltre a svolgere lezioni a tantissimi bambini nelle scuole materne e primarie, propone attività collaterali .

"Conosciamo il tennis - parla il responsabile aerea progettuale Prof. Riccardo Spurio - per conoscere altri sport importanti per accrescere il bagaglio motorio dei ragazzi che possano, dopo in età della scuola secondaria, scegliere quale tipo di pratica sportiva svolgere. Troppo spesso ci sono carenze coordinative, forse perché si è svolto un lavoro specifico e non si è riusciti ad allargare la motricità. Chi lo dice che un giovane calciatore scarso possa essere un talento in atletica? Noi operatori nel mondo dello sport dobbiamo iniziare a farci questo domande...". 

La lezione sara tenuta dal Maestro Mariano Marcucci che opera da due anni presso il centro sportivo Pennile di Sotto con ottimi risultati.



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni