• Ascoli Time
  • Novara-Ascoli 1-2, Cosmi: ''Ritiro è stato positivo. Prodezza di Buzzegoli vale tanto''

Novara-Ascoli 1-2, Cosmi: ''Ritiro è stato positivo. Prodezza di Buzzegoli vale tanto''

di Redazione Picenotime

sabato 03 febbraio 2018

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha parlato nella zona mista dello stadio "Piola" al termine del match vinto 2-1 contro il Novara nella 24esima giornata del campionato di Serie B.

"Successo fondamentale per noi, ora l'errore piu grande sarebbe quello di guardare la classifica - ha detto Cosmi al microfono di Radio Azzurra FM -. Non lo devono fare squadre relativamente tranquille al momento e quindi neanche noi, la Serie B è una bestiaccia... E' stata una grande vittoria, sono contento per la squadra, quando si vivono queste situazioni difficili i giocatori soffrono. Il ritiro è stato positivo, ci ha messo nella condizioni migliori per affrontare anche l'ultima settimana mercato che è terribile per ogni allenatore, con gente che va e gente che viene. Noi ci siamo parlati, non spesso, anzi poco, ma ci siamo guardati negli occhi, abbiamo capito che non siamo questi. Ho detto ai ragazzi "Siete ultimi ma non gli ultimi, dovete sentirvi in grado di fare risultato in ogni campo". Oggi fino al gol del Novara abbiamo fatto errori di impostazione, non eravamo spaventati, ma terrorizzati, non intervenivamo sugli avversari, la paura ci bloccava, in campo da parte dei miei calciatori c'era tutto quello che di negativo non vorrei mai vedere. Il gol per assurdo ci ha costretto e messo nelle condizioni di giocare la partita, si è visto subito che la qualità dei passaggi è cambiata. Buzzegoli ha fatto una prodezza, il suo gol vale tanto come gesto tecnico. A differenza di Vercelli nel secondo tempo siamo entrati in campo con la consapevolezza di dover soffrire. A Vercelli il risultato ci ha giustamente punito, qui oggi ci ha invece giustamente premiato". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA COSMI POST NOVARA-ASCOLI 1-2

Il tecnico bianconero ha poi aggiunto in sala stampa: “Oggi era la 200esima presenza in B e penso di essere quello che ha fatto più ritiri di tutti (sorride). Era necessario compattarci dopo Vercelli, nonostante il mercato di mezzo, abbiamo avuto modo di lavora con più calma e lavorare con i nuovi. Ovviamente il nostro percorso è lungo, la classifica corta, in 7-8 punti ci sono diverse squadre. Questa giornata ha rimesso in discussione diverse cose. Dopo il gol di Puscas ero il primo che volesse una certa gestione del gioco, purtroppo c’era troppo timore nel palleggio. Abbiamo rischiato più nel primo tempo che nel secondo, condizionati dalla paura. Molti ragazzi soffrono questo aspetto e nel calcio può succedere. Ganz? Mettere tre giocatori sarebbe stato un rischio. Monachello è quello che sta meglio di tutti, mentre Simone non è ancora al top. Verrà il momento in cui sarà protagonista perché è destinato".



Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

Ceascu
sabato 03 febbraio 2018

C Buzzegoli facc lu brod


daniele
sabato 03 febbraio 2018

Daje mister, cosi ti vogliamo!


Fra61
sabato 03 febbraio 2018

Vi vogliamo tutti cosi' in ogni minuto del tempo rimasto per la fine del campionato. Non dobbiamo temere nessuno. Da oggi in avanti ogni partita deve essere l'ultima battaglia. Con umiltà e grandissimo impegno c'è la giocheremo contro tutto e tutti Bravo Serse Bravi i ragazzi..avanti cosi' Solo e per sempre Forza picchio


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.