• Ascoli Time
  • Ascoli, Bellini alla Domenica Sportiva: “Ci siamo rafforzati moltissimo, sfortunati nella prima parte”

Ascoli, Bellini alla Domenica Sportiva: “Ci siamo rafforzati moltissimo, sfortunati nella prima parte”

di Redazione Picenotime

domenica 04 febbraio 2018

Il presidente dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini, accompagnato dal centrocampista Gianluca Carpani, è stato ospite in studio stasera alla trasmissione televisiva "Domenica Sportiva" in onda sui Rai2. 

"La vittoria di Novara? Il campionato di Serie B è lungo, ci sono molto punti a disposizione e la classifica è molto corta, ci sono quattro squadre nel giro di 8 punti nella parte bassa. Noi ci siamo rafforzati moltissimo. Nella prima parte del campionato siamo stati sfortunati, abbiamo perso tre dei nostri migliori giocatori, non per una settimana, non per un mese, ma per molti mesi, come il nostro centravanti che può darsi era il miglior centravanti della B e che invece abbiamo perso per tutta l'annata - ha detto Bellini -. Quando mi hanno chiamato l'Ascoli era fallito. Ascoli Piceno è una città con grandi tradizioni, non solo nel campo sportivo ma anche nel campo industriale. Allora ho detto: "Se togliamo ad Ascoli anche il calcio si demoralizzano completamente". Tutto ciò mi ha spinto a fare questo investimento nell'Ascoli, pensavo di restare solamente tre anni, poi è venuto il terremoto e sono dovuto restare ancora di più. Anche la forte passione della gente mi ha portato ad Ascoli, non volevo vedere questa città che si stava abbattendo. Quando la gente ha saputo che acquistavo l'Ascoli piangeva per strada. Come è andata fino ad adesso? Non c'è male. Il nostro stadio?  E' stato danneggiato dal terremoto. Hanno dovuto togliere il tetto della tribuna coperta e abbiamo dovuto sostituire la Curva Sud dove sono tutti i tifosi con una curva temporanea. Non è più lo stesso stadio di prima, bisogna aggiustarlo. Tornare in Serie A? Non è una cosa impossibile da fare, ci vorrà del tempo, è molto difficile. Non dipende soltanto dai giocatori, dipende anche dagli arbitri, dalle condizioni dei calciatori in certi momenti, dalle concorrenti, ci sono tante cose variabili. L'importante è provarci, delle volte hai successo, altre volte non hai successo...".

Gianluca Carpani ha invece ha parlato del difficile periodo vissuto durante il recente terremoto: "E' stata una situazione molto particolare e spaventosa, facevamo le notti in bianco, c'erano scosse ogni minuti, una situazione molto difficile - ha detto il centrocampista -. Per rinascere abbiamo dovuto essere tutti uniti, anche attraverso la solidarietà dei tifosi che è stata veramente tanta per i paesi che hanno subito questo grande trauma. L'unione di tutti porta alla rinascita". 


Francesco Bellini

Francesco Bellini

© Riproduzione riservata

Commenti

David
lunedì 05 febbraio 2018

Da ridere................!!!!


Luigi 1960
lunedì 05 febbraio 2018

Senza il terremoto quindi il presidente Bellini avrebbe lasciato, questa è la vera notizia della serata in TV. A me sembrava invece che la "mission" di Mr Bellini avrebbe dovuto essere quella di riportare l'Ascoli in serie A. Coraggio presidente, si cominci ad appassionare davvero. Ora mettiamocela tutta per rimanere in serie B. Poi a giugno rifletterà bene sull'annata trascorsa, così si renderà conto che per risalire in serie A oltre alle condizioni che lei ha ricordato in trasmissione ce ne sono delle altre ancora più importanti. Provo a elencargliele: un DS bravo che sappia impostare bene la fondamentale campagna acquisti-cessioni estiva insieme ad un allenatore capace ed esperto (quello ora c'è); un organigramma societario senza ambiguità che sappia mantenere un buon collegamento con la tifoseria e il territorio; un delegato che sia capace di relazionarsi in modo trasparente e armonioso con allenatore e giocatori; investimenti giusti e mirati; uno stadio degno di essere chiamato tale. Il giornalista che ha fatto il breve intervento finale ha accennato alla gloriosa tradizione dell'Ascoli Calcio, si è quindi reso conto che tutti vorrebbero rivederla dove merita. Questo è l'obiettivo che ci sta davanti. Coraggio e avanti senza mollare. Forza Picchio!


alessandro
lunedì 05 febbraio 2018

Grande Pres, stavolta hai parlato bene!


In totale ci sono 41 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.