• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera blocca il Frosinone. Colpo esterno degli Under 17

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera blocca il Frosinone. Colpo esterno degli Under 17

di Redazione Picenotime

lunedì 05 febbraio 2018

La Primavera dell’Ascoli Picchio continua il buon momento che sta vivendo pareggiando in casa contro il Frosinone per 2-2. Al “Comunale Secondario” di Sant’Egidio alla Vibrata, è andata in scena una gara spettacolare che ha dimostrato che i ragazzi di mister Di Mascio possono giocarsela con chiunque, anche contro uno dei giganti del girone.

Pronti via e dopo un quarto d’ora gli ospiti mettono la freccia con un goal su punizione di Errico. Passano dieci minuti e l’Ascoli Picchio fa 1-1. Bellissimo il sinistro di Ventola che con una bellissima conclusione regala il pareggio ai marchigiani. Sono quest’ultimi a fare la partita chiudendo il Frosinone nella propria metà campo e, nel secondo tempo, l’Ascoli legittima la propria superiorità con un colpo di testa vincente di Clerici, abile a farsi trovare pronto sull’assist di Perpepaj. Il Frosinone non ci sta però, e al 75’ trova il 2-2 con una chirurgica conclusione di Mastrontonio. Il finale di partita è al cardiopalma, eppure la difesa ciociara riesce a tenere botta strappando così un punto in rimonta.

Il 2-2 finale è a onor del vero il risultato più giusto, anche se la partita è stata giocata a forti tinte bianconere. I ragazzi raccolgono questo punto sapendo di averlo conquistato contro una delle squadre più attrezzate della categoria, consapevoli anche che esso dà seguito alle bellissime prestazioni che hanno accompagnato gli ultimi mesi bianconeri. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-FROSINONE 2-2)

Gli altri match

Ternana-Palermo: 1-1

Bari-Foggia: 2-1

Benevento-Perugia: 3-1

Cagliari-Avellino: 7-1

Salernitana-Pescara: 1-0


Classifica

Cagliari 35

Palermo 28

Ascoli Picchio 27

Frosinone 23

Crotone 22

Benevento 22

Perugia 20

Ternana 19

Pescara 19

Bari 19

Foggia 17

Salernitana 15

Avellino 0

Prossimo turno di campionato in programma per il 10 febbraio con l’Ascoli Picchio che farà visita all’Avellino ultimo in classifica.

 


Colpo grosso dell'Under 17 di mister Cerasi che vincono di misura in casa della Salernitana. L’1-0 finale porta la firma di Intinacelli che, al 5’ minuto del secondo tempo, ha realizzato il goal che ha permesso ai marchigiani di conquistare tre punti pesantissimi. Questo successo segue quello di sette giorni fa contro il Pescara (2-1) e dimostra la concentrazione e la voglia di fare bene dei bianconeri che riescono a rimanere così incollati al vagone delle grandi del campionato.

Gli altri match

Bari-Benevento: 1-3

Napoli-Palermo: 3-1

Avellino-Crotone: 2-0

Foggia-Frosinone: 0-1

Ternana-Perugia: 0-0

Pescara-Roma: 2-4


Classifica

Roma 41

Benevento 35

Ascoli Picchio 34

Napoli 31

Frosinone 30

Perugia 25

Palermo 23

Crotone 23

Salernitana 19

Bari 19

Ternana 16

Foggia 13

Pescara 13

Avellino 12

Sono stati sconfitti invece gli Under 16 che, fra le mura amiche, hanno ceduto al Bari che si è imposto con il risultato di 0-1. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, sia per come è avvenuta, ma anche per come l’Ascoli Picchio ha interpretato il match, dimostrando infatti di non essere inferiore ai pugliesi. Il goal che ha condannato i ragazzi di mister Beati è arrivato al 19’ minuto del primo tempo e lo ha siglato Agostinelli.

Gli altri match

Crotone-Avellino: 0-0

Ternana-Palermo: 1-3

Roma-Pescara: 3-1

Perugia-Foggia: 0-0

Frosinone-Napoli: 1-2

Benevento-Salernitana: 2-0


Classifica

Roma 40

Napoli 39

Benevento 30

Bari 27

Frosinone 27

Perugia 27

Palermo 26

Crotone 21

Avellino 20

Salernitana 18

Ternana 18

Ascoli Picchio 16

Pescara 16

Foggia 6


© Riproduzione riservata

Commenti