• Serie B
  • Virtus Entella-Spezia 0-1, il sigillo di Maggiore inguaia la squadra di Aglietti

Virtus Entella-Spezia 0-1, il sigillo di Maggiore inguaia la squadra di Aglietti

di Redazione Picenotime

lunedì 05 febbraio 2018

Lo Spezia vince il derby ligure in casa della Virtus Entella nel posticipo del 24esimo turno di Serie B e non perde di vista la zona playoff. Dopo un primo tempo combattuto ad armi pari i bianchi, in maglia granata per l'occasione, di Gallo passano in vantaggio nella ripresa grazie al gol di Maggiore, entrato dalla panchina al 53' e in gol appena tre minuti dopo su assist di Palladino, all'esordio in maglia bianca. I padroni di casa provano a reagire ma i loro sforzi producono la traversa sul bel tiro dal limite di Nizzetto al 70'. Gli spezzini salgono a quota 34 punti, a -1 dall'ottavo posto del Bari, ultimo valido per accedere agli spareggi per la Serie A. La Virtus Entella resta invischiata nelle zone basse della classifica, a soli due punti dalla Ternana, fanalino di coda a quota 22.Lo Spezia vince il derby ligure in casa della Virtus Entella nel posticipo del 24esimo turno di Serie B e non perde di vista la zona playoff. Dopo un primo tempo combattuto ad armi pari i bianchi, in maglia granata per l'occasione, di Fabio Gallo passano in vantaggio nella ripresa grazie al gol di Maggiore, entrato dalla panchina al 53' e in gol appena tre minuti dopo su assist di Palladino, all'esordio in maglia bianca. I padroni di casa provano a reagire ma i loro sforzi producono la traversa sul bel tiro dal limite di Nizzetto al 70'. Gli spezzini salgono a quota 34 punti, a -1 dall'ottavo posto del Bari, ultimo valido per accedere agli spareggi per la Serie A. La Virtus Entella resta invischiata nelle zone basse della classifica, a soli due punti dalla Ternana, fanalino di coda a quota 22.

TABELLINO

ENTELLA-SPEZIA 0-1

ENTELLA: Iacobucci; Brivio (61' Aliji), Cremonesi, Ceccarelli, Belli; Crimi, Eramo (78' Petkovic), Acampora; De Luca, Gatto (61' Nizzetto), La Mantia. Allenatore: Aglietti.

SPEZIA: Di Gennaro; De Col (83' Masi), Terzi, Giani, Augello; Pessina (53' Maggiore), Bolzoni, Mora; Palladino (72' Capelli); Marilungo, Granoche. Allenatore: Gallo.

Arbitro: Marinelli.

Rete: 59’ Maggiore


24° TURNO SERIE B: EMPOLI-PALERMO 4-0, CREMONESE-PRO VERCELLI 2-3, BRESCIA-PARMA 2-1, PERUGIA-CITTADELLA 1-3, NOVARA-ASCOLI 1-2, FROSINONE-PESCARA 3-0, SALERNITANA-CARPI 1-2, VENEZIA-BARI 3-1, FOGGIA-AVELLINO 2-1, CESENA-TERNANA 4-3, ENTELLA-SPEZIA 0-1


CLASSIFICA

46 FROSINONE

43 PALERMO

43 EMPOLI

38 CITTADELLA

36 PARMA

36 CREMONESE

35 BARI

35 VENEZIA

35 CARPI

34 SPEZIA

31 PESCARA

30 SALERNITANA

30 PERUGIA

29 AVELLINO

28 FOGGIA

27 NOVARA

27 CESENA

26 BRESCIA

24 ENTELLA

24 PRO VERCELLI

23 ASCOLI

22 TERNANA


PROSSIMO TURNO: CARPI-CREMONESE, PESCARA-SALERNITANA, PRO VERCELLI-BRESCIA, BARI-FROSINONE, ASCOLI-EMPOLI, SPEZIA-VENEZIA, AVELLINO-CESENA, TERNANA-ENTELLA, PARMA-PERUGIA, CITTADELLA-NOVARA, PALERMO-FOGGIA


Foto da Acspezia.com

Foto da Acspezia.com

© Riproduzione riservata

Commenti