• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, con Cosmi media punti in crescita ma calendario di Febbraio non aiuta

Ascoli Picchio, con Cosmi media punti in crescita ma calendario di Febbraio non aiuta

di Redazione Picenotime

martedì 06 febbraio 2018

Quando mancano 18 partite al termine del campionato di Serie B 2017/2018 l'Ascoli è salito a quota 23 punti in classifica, figli di 5 vittorie (2 in casa con Pro Vercelli e Spezia e 3 fuori a Cesena, Brescia e Novara), 8 pareggi e 11 sconfitte, con 22 gol fatti e 36 subiti. Picchio in ultima posizione nei ranking dei punti fatti in casa (11 come il Foggia), delle reti realizzate (22 come il Carpi) e della differenza reti (-14). Solo la Ternana ha vinto meno partite nelle prime 24 gare (3), mentre esclusivamente la Pro Vercelli ne ha perse di più (12 contro le 11 di Ascoli e Novara). La media punti complessiva dei bianconeri è pari a 0.95 a partita, un trend che, se non migliorato, porterebbe a chiudere il torneo a 40/41 punti.

Analizzando l'andamento dall'arrivo di Serse Cosmi in panchina, l'Ascoli ha raccolto 9 punti in 7 gare (media 1.28, proiezione chiusura torneo 46 punti), con un bottino di 2 vittorie (sempre in trasferta a Novara e Brescia), 3 pareggi e 2 sconfitte, non andando a segno solamente nella partita persa al "Piola" di Vercelli. In totale sono stati 7 i gol realizzati (due da Buzzegoli e Monachello, uno a testa da Clemenza, Bianchi e Perez) a fronte di 8 subiti (unico "clean sheet" a Brescia). Il calendario di Febbraio però non sorride ai bianconeri e presenta le sfide con le attuali prime tre forze del campionato nelle prossime 4 giornate: Empoli (in casa), Frosinone e Palermo in trasferta, con la gara interna contro il Cesena prima del match in terra siciliana in programma nel turno infrasettimanale. 


Serse Cosmi (Legab.it)

Serse Cosmi (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Fra61
martedì 06 febbraio 2018

Abbiamo perso con le ultime, Non ci resta che vincere con le prime. Allora senza alcun timore reverenziale c'è la giocheremo contro tutto e tutti Forza ragazzi, forza Serse non si molla noi siamo la storia, FORZA ASCOLI


Luigi 1960
martedì 06 febbraio 2018

Possiamo vincere per un semplice motivo, perché loro verranno convinti di schiacciarci e di fare risultato. Forza Picchio!


vincenzo
martedì 06 febbraio 2018

Mai darsi per vinti, per me in queste 4 gare possiamo fare anche 5 punti


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.