Investire nel 2018: c’è guadagno con le opzioni binarie?

Redazione Picenotime

08 Febbraio 2018

Nonostante le voci che parlavano di un possibile divieto alle operazioni finanziarie tramite strumenti derivati da parte dell’EFSA (L’autorità europea che controlla le borse e i mercati finanziari in tutti i Paesi dell’Unione), il reale interesse di questa Autorità riguarda esclusivamente alcune opzioni avanzate, come ad esempio la possibilità di sfruttare una leva finanziaria molto elevata, cosa che può aumentare a dismisura il rischio da parte dell’investitore. In pratica, oggi più che mai approfittare delle opzioni binarie e dei CFD è un metodo di investimento particolarmente interessante, che consente di guadagnare in modo sensibile senza impegnare troppo tempo.

I vantaggi dei prodotti finanziari derivati
Da molte parti si sente parlare degli strumenti derivati come di metodi per nascondere truffe, o delle specie di scommesse sui mercati finanziari. Chi parla in questo modo di certo non conosce la questione in tutti i suoi risvolti. La preoccupazione parte dal fato che i possibili guadagni sono molto elevati, anche più dellì80% di quanto investito in ogni singola speculazione. Fortunatamente non si tratta di uno specchietto per le allodole, ma di una vera opportunità di guadagno, da cogliere al volo quanto prima. La differenza con qualsiasi altro tipo di investimento sta nel fatto che non si tratta di una compravendita. Chi specula con le opzioni binarie e con i CFD invece di acquistare e rivendere dei beni, si occupa di investire sull’aumento o sulla diminuzione delle quotazioni del bene stesso. Questo consente di guadagnare anche quando le borse sono in caduta libera, quindi anche quando l’asset su cui stiamo speculando perde di valore. Il rischio è molto elevato, visto che in caso di investimento nella direzione scorretta si perde il capitale investito. Esistono però diversi metodi che consentono di fare previsioni sufficientemente accurate da diminuire il rischio entro confini che ci possono consentire di non averne così tanto timore. Si possono trovare maggiori informazioni sul trading opzioni binarie su meteofinanza.com.

Investire con poco
Tra i vantaggi che rendono questo tipo di investimento molto più interessante rispetto alla compravendita c’è la possibilità di cominciare la propria avventura con cifre minime. Alcuni siti consentono ai loro clienti di aprire un conto operativo anche con meno di 100 euro. In nessun altro ambito di investimento si può pensare di speculare con cifre così basse. Visto che il guadagno è molto elevato, anche più dell’80% di quanto investito, se in un affare si inserisce il 10% del proprio capitale di 100 euro, si possono guadagnare 8-10 euro, in pochissimo tempo. Gli affari del trading online infatti sono di breve durata, a volte meno di 5 minuti. Quindi in un’ora di contrattazioni si possono effettuare diverse speculazioni, con guadagni decisamente elevati. Nel caso in cui alcune delle speculazioni non dovessero andare a buon fine si ha comunque la possibilità di coprire rapidamente le perdite con le operazioni in cui si guadagna. A fine giornata non è così difficile portare a casa un +20-25%.

Investire in sicurezza
Come avviene in tuti gli ambiti del mondo finanziario, anche il trading con le opzioni binarie è regolamentato e controllato. In particolare è la Consob che si occupa di questo tipo di vigilanza. Ogni singola società che consente ai clienti italiani di operare nel mondo del trading online deve poter presentare le proprie credenziali di autorizzazione da parte di questo ente. I siti che non si possono permettere di avere l’autorizzazione da parte della Consob vanno però evitati, perché in questi casi sì potremmo parlare di elevato rischio di truffa o di raggiro. La Commissione infatti si preoccupa di autorizzare solo i broker in grado di garantire una certa trasparenza nelle loro operazioni di investimento.



Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni