• News
  • TIRO A VOLO, BUON TERZO POSTO PER FABBRIZI AD ACAPULCO

TIRO A VOLO, BUON TERZO POSTO PER FABBRIZI AD ACAPULCO

di Redazione Picenotime

martedì 19 marzo 2013


Massimo Fabbrizi ha iniziato col piede giusto la stagione agonistica 2013 conquistando un ottimo terzo posto nella prima prova di Coppa del Mondo di tiro a volo ad Acapulco, in Messico.

Nel fantastico impianto del Club "Caza, Tiro y Pesca de Acapulco" il 35enne carabiniere sambenedettese, da anni residente a Monteprandone, ha chiuso al primo posto la fase di qualificazione del trap con 122 piattelli centrati come l'americano Brian Burrows e l'altro azzurro Daniele Resca.

Nella finale a 6, poi, Fabbrizi ha ottenuto il terzo punteggio che gli è valso la medaglia di bronzo nello scontro diretto di semifinale con l'australiano Michael Diamond, mentre la medaglia d'oro (nella nuova formula prevista dall'ISSF) è andata al collo del 20enne talento viterbese Valerio Grazini, che nei 15 piattelli finali ha superato lo statunitense Brian Burrows con un solo errore.

Il trionfo della squadra italiana allenata dal ct Albano Pera (nella foto con Grazini e Fabbrizi) è stato completato dal quinto posto di Daniele Resca, mentre tra le donne la campionessa olimpica Jessica Rossi è giunta seconda davanti all'altra azzurra Silvana Stanco.

Per Fabbrizi, splendido argento olimpico a Londra 2012 e campione mondiale in carica, un battesimo stagionale incoraggiante, ora il prossimo appuntamento è fissato per il 15 Aprile ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti, per la seconda tappa di Coppa del Mondo.

© riproduzione riservata