Montefiore dell'Aso, tutto pronto per le sfilate della 37esima edizione del Carnevale

Redazione Picenotime

10 Febbraio 2018

Prenderà il via Domenica 11 Febbraio (Martedì 13 Febbraio la seconda sfilata) la 37° edizione del Carnevale montefiorano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale 

Saranno 7 i carri allegorici che parteciperanno all’evento, oltre ai gruppi mascherati. 6 provenienti dalla contrade montefiorane ed uno esterno. Questo l’ordine della sfilata che avrà inizio alle 14.30 da via Gentile (strada che conduce a Massignano): Carro dei Bambini (Emoticon), Via Gentile (Space Jam), Via Trieste (Le gallinelle del Mulino Bianco), San Giovanni Band (IT), Piazza della Repubblica (The beach boys), Molino & Marconi Top Gun), Rotella (Spirito Di Vino). 

Stretta la collaborazione con i carristi che si sono dichiarati fin da subito disponibili a sostenere la Pro Loco per la buona riuscita del carnevale. Fondamentale anche la collaborazione con le Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Carabinieri in congedo e Giacche verdi che supporteranno sul fronte sicurezza, Croce Verde con un presidio operativo, Associazioni Maialata in Piazza e Infiorata per la logistica.

Alle 13.00 le strade di accesso al percorso saranno chiuse con  blocchi e varchi dove del personale incaricato dalla Pro Loco effettuerà i controlli sui visitatori al fine di garantire una maggiore tutela verso tutti i partecipanti. All’ingresso (gratuito) al percorso saranno distribuite delle cartoline con i piatti e le bevande proposte dagli esercizi che hanno aderito all’edizione 2018. Saranno due i gazebo allestiti dalla Pro Loco con panini e focacce.

È stato presentato il logo del Carnevale montefiorano, realizzato da Roberta Marcantoni. Al lettering “Carnevale montefiorano” sono legate stelle filanti e una mascherina. Un’immagine semplice ma di impatto che vuole rappresentare l’allegria e la tradizione che caratterizzano il borgo piceno. Dalla pagina facebook della Pro loco è possibile scaricare e personalizzare il proprio profilo con il nuovo logo.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni