Monticelli, si celebra la XXVI Giornata Mondiale del Malato

di Redazione Picenotime

sabato 10 febbraio 2018

Si celebra domenica 11 febbraio, Festa della Madonna di Lourdes, la XXVI Giornata Mondiale del Malato indetta per la prima volta nel 1993 da S. Giovanni Paolo II. Nella nostra Diocesi la Commissione per la Pastorale della Salute, su indicazione del Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole, da diversi anni la celebra in modo solenne nella parrocchia dei Ss. Simone e Giuda a Monticelli nel cui territorio hanno sede i principali presidi ospedalieri della Città (Ospedale “Mazzoni”, Casa di Cura “Villa S. Giuseppe” e il nuovo centro di riabilitazione del Santo Stefano).

Quest’anno la celebrazione si svolgerà domenica 11 febbraio, alle ore 10.30 presieduta da S.Em.za il Card Edoardo Menichelli, arcivescovo emerito di Ancona-Osimo. Si inizierà alle ore 10 con la recita del Rosario, seguirà la celebrazione eucaristica, durante la quale verrà amministrato il sacramento dell’Unzione degli Infermi, e si concluderà con una breve processione intorno alla Chiesa con la statua della Madonna di Lourdes.

Saranno presenti, accanto ai malati, tutte le associazioni di volontariato che operano nel territorio diocesano per l’assistenza sanitaria e spirituale dei malati e delle loro famiglie.


Commenti

Approfondisci