• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, la Primavera cala il poker ad Avellino. Doppiette per Diop e Ventola

Ascoli Picchio, la Primavera cala il poker ad Avellino. Doppiette per Diop e Ventola

di Redazione Picenotime

domenica 11 febbraio 2018

Continua la striscia positiva dell'Ascoli Picchio che espugna anche il "Partenio-Lombardi" di Avellino nella 17esima giornata del Campionato Primavera 2 Tim girone B. I bianconeri partono con il piede sull'acceleratore ed al 4' minuto passano in vantaggio con Diop sugli sviluppi di un corner. Gli irpini, ancora fermi a zero punti, rimangono in dieci al 26' per un fallo di reazione di Siicliano, il Picchio ne approfitta subito raddoppiando poco dopo la mezzora con un fulminante contropiede finalizzato da Ventola. La squadra di Tudisco non alza bandiera bianca e al 33' accorcia le distanze in virtù di un calcio di rigore di Greco concesso per fallo di Vignati su Mentana. 

Forcing bianconero anche ad inizio ripresa, decisivo il portiere Malaspina sui tentativi ravvicinati di Diop e Tassi. Al 58' anche l'Ascoli rimane in 10 a causa della seconda ammonizione subita da capitan De Angelis. Al 63' è Perpepaj ad avere la clamorosa chance del 3-1 ma, su assist di Clerici, spedisce a lato. A chiudere i conti ci pensa ancora un superlativo Diop che al 73' mette in ghiaccio il match siglando la personale doppietta con un poderoso colpo di testa su azione da corner. A cinque minuti dal termine c'è nuova gloria anche per Ventola che cala il poker con la sua seconda rete di giornata. La squadra di Di Mascio sale così a quota 30 punti in classifica inanellando la sesta vittoria nelle ultime 7 gare. Ora un turno di riposo poi si tornerà in campo tra le mura amiche il 24 Febbraio contro il Crotone. 



TABELLINO

AVELLINO-ASCOLI 1-4

AVELLINO: Malaspina, Zinno, Carbonelli, Barzaghi, Paolella, Siciliano, Ato, D’Apice, Mentana (76′ Scamperti), Greco, Solazzo (55′ Karas). A disposizione: Schiano, Marciano, Fratolillo, Rota, Scognamiglio, Brunacci, Di Martino, Buonocore, Nappo, Mistretta. Allenatore: Tudisco.

ASCOLI: Colantonio (89' Novi), Ricciardi, Perri, Clerici, Diop, Vignati, Tassi, De Angelis, Ventola, Invernizzi (86' Capponi), Perpepaj (65′ Zimbardi). A disposizione: Baraboglia, Modesti, Mataloni, Scorza, Pellicanò, Tarquini, Da Col, D’Agostino. Allenatore: Di Mascio.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia

Reti: 4' Diop, 31' Ventola, 33' rig. Greco, 71' Diop, 85' Ventola

Espulsi: 26' Siciliano, 58' De Angelis


Avellino-Ascoli

Avellino-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti

Zac28
domenica 11 febbraio 2018

Prima che qualcuno ce li tolgono come hanno fatto per Destro,Orsolini e Di Francesco sarebbe ora che giocassero in prima squadra e che ci rimanessero invece di regalarli alla juventus.La Primavera e' il futuro dell'Ascoli.


roberto
domenica 11 febbraio 2018

Diop lo vedremo presto prendere la strada per Torino


Bianconero
martedì 13 febbraio 2018

In difesa ci sono Perri e Diop che sono veramente forti Davanti Ventola e Tassi devastanti


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.