• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, mediocre il rendimento al “Del Duca”: dal 2015 solo il 30% di vittorie

Ascoli Picchio, mediocre il rendimento al “Del Duca”: dal 2015 solo il 30% di vittorie

di Redazione Picenotime

domenica 11 febbraio 2018

L'Ascoli ha bisogno di cambiare marcia tra le mura amiche per conquistare una salvezza che, a 17 giornate dal termine del campionato di Serie B, appare sempre più complicata.

In questa stagione i bianconeri hanno raccolto solamente 11 punti in 12 gare al "Del Duca" (peggior record in cadetteria a braccetto col Foggia), con uno score di 2 vittorie (con Pro Vercelli e Spezia), 5 pareggi (con Palermo, Venezia, Cremonese, Entella e Pescara) e 5 sconfitte (contro Novara, Frosinone, Foggia, Cittadella ed Empoli), con 12 gol fatti e 15 subiti. 

Allargando il discorso al ritorno del Picchio in Serie B sotto la gestione del presidente Francesco Bellini, i bianconeri hanno conquistato 16 vittorie nell'impianto di casa in 54 partite, a fronte di 19 pareggi e 19 sconfitte, con 63 gol fatti (media 1.18 a partita) e 67 subiti (media 1.26 a partita). Nel campionato cadetto 2016/2017 arrivarono 5 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte nel capoluogo piceno (con 27 gol fatti e 29 subiti), nella Serie B 2015/2016 ci furono invece 9 successi, 4 pareggi e 8 sconfitte (con 24 gol fatti e 23 subiti). 

Il dato che emerge analizzando queste 54 gare cadette è chiaro: i tifosi bianconeri hanno, allo stato attuale, il 29,62% di possibilità di vedere il Picchio vincitore allo stadio "Del Duca". 


© Riproduzione riservata

Commenti

Manbioli
domenica 11 febbraio 2018

OCCORRE INSERIRE AL PIÙ PRESTO MENGONI E CHERUBIN IN DIFESA, BALDINI IN FASCIA DESTRA, POI MIGNANELLI A SINISTRA, E.IN PORTA AGAZZI altrimenti niente salvezza Sveglia Cosmi fuori LANNI Mogos de santis Gigliotti e poi MARTINHO


Lu.pe
lunedì 12 febbraio 2018

Questo febbraio deve finire alla svelta, 2 partite "horror" e una da vincere assolutamente, speriamo di combinare qualcosa sabato a Frosinone


BÀÀ
lunedì 12 febbraio 2018

Premetto che la presa di posizione degli ultras contro la società e contro lo jesino ORA non hanno un c...o di senso. Detto questo sono FELICE che per la prima volta i giocatori(che stavano venendo!!!!!) non sono stati graditi sotto la curva.....LORO SÌ DEVONO ESSERE INSULTATI E CONTESTATI....NON CÈ UNO CHE CI METTE LA GRINTA....NON CÈ NÈ UNO CHE SBRAITA PER UNA PALLA PERSA....Fanno la loro sgambatella(Bianchi in primis Gigliottì a ruota) poi doccia e vita normale e profumata.... Colpa di Cosmi che parla parla ma quando è che gli mette un pò di pepearcxxooooooo.......QUANDOOOOO!!!!


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.