• Serie B
  • Frosinone, presidente Stirpe ringrazia chi ha aderito al crowdfunding per nuovo stadio

Frosinone, presidente Stirpe ringrazia chi ha aderito al crowdfunding per nuovo stadio

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 febbraio 2018

Nella settimana che porta al match interno contro l'Ascoli Picchio valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie B, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha voluto ringraziare ufficialmente tutti coloro che hanno aderito alla campagna di crowdfunding lanciata dal club ciociaro lo scorso Novembre.

Un progetto con cui si puntava a collocare, attraverso la piattaforma Tifosy, mini-bond per un importo compreso tra 1 milione e 1,3 milioni di euro. Risorse che il club presieduto da Maurizio Stirpe intende utilizzare per realizzare le opere accessorie al nuovo stadio “Benito Stirpe” tra cui il Frosinone Village, il complesso polifunzionale ubicato vicino allo stadio che vivrà 7 giorni su 7, ma anche altre strutture, fuori e dentro lo stadio, che completeranno il progetto iniziale.

Nel dettaglio le risorse raccolte con il mini-bond serviranno anche alla realizzazione del centro medico (destinato a tutti coloro che gravitano attorno al mondo del Frosinone Calcio) e del ristorante, entrambe situati nella pancia della tribuna centrale. Con le risorse che il club ha raccolto attraverso il crowdfunding potrebbe inoltre essere ristrutturato l’anello attorno allo stadio, con il rifacimento della pavimentazione, in modo da consentire ai cittadini che utilizzano questi spazi per correre ed allenarsi di avere uno spazio maggiormente funzionale a queste attività.

Con la campagna di crowdfunding il Frosinone non ha chiesto soldi a fondo perduto, ma ha proposto ai tifosi ed a tutti coloro che dovessero decidere di sottoscrivere i mini-bond un investimento con un rendimento che i vertici della società ritengono "interessante". I mini-bond sono obbligazioni a 5 anni, che potranno essere sottoscritte in tagli minimi di 500 euro e a multipli di 500 euro e offriranno un rendimento annuo sull’investimento dell’8%, di cui il 5% in contanti ogni anno e il 3% che il sottoscrittore riceverà sotto forma di credito con il club, che potrà essere utilizzato per acquistare a tariffe scontate abbonamenti, biglietti e merchandising ufficiale.




Maurizio Stirpe

Maurizio Stirpe

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡ PICENA
mercoledì 14 febbraio 2018

Anche noi ringraziamo chi di dovere... anche se da noi le cose si fanno ....piano..piano !


simone70
mercoledì 14 febbraio 2018

.......meditate gente, meditate..... disse qualcuno qualche tempo fa. Quanto sopra è la prova che volere è potere..... e lu chiaccherà fa li piducchie


Simone Dalle Crode
mercoledì 14 febbraio 2018

La vicenda stadio Del Duca, da qualunque parte la si guardi, è scandalosa e vergognosa. Bisogna proprio rifare tutto perché siamo indietro su tutto...


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.