• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Commissione #SOSAAA: ''Importo raggiunto subito a disposizione dei sindaci''

Ascoli Picchio, Commissione #SOSAAA: ''Importo raggiunto subito a disposizione dei sindaci''

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 febbraio 2018

Pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell'Ascoli Picchio, sottoscritto e condiviso dalla Commissione #SOSAAA, costituit per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate dei comuni di Arquata del Tronto, Accumoli ed Amatrice.

"Oggi pomeriggio si è riunita, presso la sede dell'Ascoli Picchio FC 1898 in Corso Vittorio Emanuele 21, la Commissione di #SOSAAA, iniziativa di raccolta fondi promossa dal Club bianconero all'indomani del terremoto dell'agosto 2016. Presenti il Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, il Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci, l’Ing. Maurizio Ramazzotti, Presidente della Croce Verde di Ascoli Piceno intestataria del conto corrente #SOSAAA, Andrea Cardinaletti in rappresentanza dell'Ascoli Picchio, l’Avv. Maria Cristina Celani, legale del Club, il calciatore Gianluca Carpani per la squadra bianconera e l’Avv. Andrea Silvestri, legale incaricato dalla tifoseria organizzata. Per impegni personali non ha potuto presenziare Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, che ha delegato i due sindaci di Accumoli e Arquata.

Il Presidente della Croce Verde Ramazzotti ha comunicato ai presenti che l’ammontare del conto corrente al 31 gennaio 2018 è pari a € 42.908,00 mettendone a disposizione l’estratto conto dettagliato ed evidenziando l’assenza di uscite dal predetto conto. L’Ascoli Picchio e l’Avv. Silvestri, per conto della tifoseria, hanno proposto di mettere immediatamente a disposizione dei Sindaci l’importo raggiunto. I Sindaci, pur avendo preso atto della disponibilità dell’Ascoli a distribuire pro quota i fondi sinora raccolti, hanno espresso alla Commissione la volontà di continuare a tenere aperto il conto con l’auspicio di raggiungere l’ammontare necessario per la realizzazione di tre parchi giochi, a cui i sindaci avevano ipotizzato sin dall’inizio di finalizzare l’iniziativa. Nei mesi scorsi, peraltro, più volte i tre Sindaci hanno partecipato ai sopralluoghi eseguiti dai rappresentanti di “Laboratorio 0246”, Fondazione Onlus trevigiana che, a titolo completamente gratuito, ha già sviluppato progetti di massima.

La Commissione ringrazia quanti hanno contribuito all’incremento del conto corrente #SOSAAA e si auspica che in futuro si possa raggiungere una cifra adeguata per la realizzazione del progetto proposto dai comuni e condiviso dalla Commissione.

La Commissione propone di aggiornarsi entro il 30 giugno p.v. per una verifica dello stato di attuazione dell’iniziativa".


© Riproduzione riservata

Commenti

mauro60
mercoledì 14 febbraio 2018

le suocere sono soddisfatte


Fabio C.
mercoledì 14 febbraio 2018

Senza la presa di posizione dei tifosi non ci sarebbe stato l'incontro, un anno di bugie sulla somma e sui lavori mai nemmeno programmati, nulla di nulla, con quella cifra non ci esce nemmeno un parco, tanto che hanno prorogato l'iniziativa per altri 4 mesi fino a giugno. Pessima figura da parte del dirigente che aveva detto di avere un conto 86.000 euro. Le bugie hanno le gambe corte.


Francesco
mercoledì 14 febbraio 2018

Ragioniere hai detto più volte che c'erano il doppio dei soldi davanti alle persone non hai fatto nulla


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.