• Ascoli Time
  • Frosinone, Dionisi: “Guai a scendere in campo con l'Ascoli pensando di andare al riposo sul 3-0”

Frosinone, Dionisi: “Guai a scendere in campo con l'Ascoli pensando di andare al riposo sul 3-0”

di Redazione Picenotime

giovedì 15 febbraio 2018

Federico Dionisi non sta vivendo la sua migliore stagione con la maglia del Frosinone. Il 30enne attaccante nato a Rieti ha realizzato solamente 5 gol in 20 presenze nel campionato in corso ma rimane uno dei punti di forza della squadra di Moreno Longo che Domenica 18 Febbraio ospiterà allo stadio "Stirpe" l'Ascoli Picchio nella 26esima giornata del campionato di Serie B.

"Se andiamo a vedere che fino a questo momento del campionato ho messo a segno cinque reti, di certo in confronto alle ultime stagioni sono un po' dietro rispetto ai miei soliti standard - ha detto Dionisi intervistato oggi dal Corriere dello Sport -. Ma posso garantire che a livello personale non è questo un problema. Il fatto di aver segnato meno del solito, invece, mi spiache perchè con un numero maggiore di gol da parte mia, probabilmente ne avrebbe giovato tutta la squadra e quindi la nostra classifica. Finalmente ho recuperato il tempo perduto sotto il profilo fisico e oggi la mia condizione è sicuramente buona. Sono tranquillo dal punti di vista mentale e convinto che con quel pizzico di fortuna in più posso recuperare, in fatto di realizzazioni personale, il tempo perduto. Ma fare gol per me non rappresenta un assillo. Ko di Bari? Sconfitta immeritata, ma di certo potevamo fare meglio. Da questo stop ora siamo pronti a ripartire subito facendo tesoro di quello che al "San Nicola" non è andato come avrebbe dovuto. Adesso sarà fondamentale riprendere la nostra corsa già dalla partita contro l'Ascoli. Nell'occasione bisognerà avere il giusto approccio al cospetto di un avversario che dopo il mercato di Gennaio si è rinforzato bene e che arriverà da noi per vendere cara la pelle. Guai a scendere in campo pensando di dover andare a riposo sul 3-0. Pazienza e attenzione avranno un valore assoluto. Ma da questo punto di vista sono tranquillo perchè in più di un'occasione la nostra squadra ha dimostrato di avere grande maturità".


Federico Dionisi

Federico Dionisi

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡ PICENA
giovedì 15 febbraio 2018

Ho visto la classifica spettatori e relativa media -presenze....mbhe' che dire tanto di cappello ai cesenati (che abbiamo umiliato più volte a casa loro) però....se avessimo avuto la classifica di Empoli o Frosinone,ma anche Venezia......mbhe' ragà...se non eravamo a diecimila presenze per ogni gara....poco ci mancava !!!! Presidente Bellini ci faccia un regalo vero, ci porti dove non siamo mai stati....(tipo Europa) perché Lei può,e noi ce lo meritiamo ! La favola Atalanta....insegna ed il popolo PICENO partirebbe per ogni dove !!! Settembre.. settembre... settembre-bianconero.


Zizo
giovedì 15 febbraio 2018

Dopo tre anni di pianto amaro, stiamo andando in serie C, che non é una località europea, e dal piceno ancora si favoleggia. Mah, chi li capisce certi tifosi è bravo. Sei una potenza


POTENZA ⚡ PICENA
giovedì 15 febbraio 2018

Menomale che zizo c'è !


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.