• Sport
  • Nuoto per Salvamento, la Delphinia Team Piceno tra le migliori nelle Marche

Nuoto per Salvamento, la Delphinia Team Piceno tra le migliori nelle Marche

di Redazione Picenotime

lunedì 19 febbraio 2018

La piscina "Pala Blu" di Moie ha ospitato i Campionati Regionali Invernali di Nuoto per Salvamento in cui hanno partecipato gli atleti della Delphinia Team Piceno guidati dal tecnico Giancarlo Fontana.

Una squadra in gran parte rinnovata si è fatta valere affrontando atleti provenienti da tutta la Regione Marche. Tra le nuove leve spiccano le prestazioni di Giacomo Falaschetti, Angela Hoxa e Gianmarco Pignotti che insieme ai compagni di squadra già esperti nella disciplina, come Giulia Narcisi, Alessandro Flammini e Andrea Narcisi hanno registrato prestazioni eccellenti.

Nel dettaglio Alessio Flammini ha conquistato un ottimo terzo posto nei 100 metri percorso misto categoria cadetti. Il giovanissimo Andrea Narcisi si è imposto nella distanza dei 100 metri percorso misto conquistando un oro e un argento nei 100 metri nuoto con ostacolo e un bronzo nei 50 metri trasporto manichino. Andrea, categoria ragazzi primo anno, ha dimostrato tanta grinta e una buona forma fisica nelle gare disputate grazie agli insegnamenti del suo allenatore Giancarlo.

Nuoto per Salvamento è una disciplina nata in Italia all'inizio del secolo scorso, gli atleti possono gareggiare sia in piscina (in inverno) che nel mare o nei laghi (estate). Obiettivo dell'attività agonistica nazionale e internazionale è di simulare agonisticamente una situazione più o meno veritiera di salvataggio in acqua.

Il tecnico Giancarlo Fontana al termine dei campionati ha dichiarato: “Sono contento dei risultati raggiunti dagli atleti della Delphinia che con costanza partecipano agli allenamenti con passione e determinazione. Tanti sono gli appuntamenti in programmma per questo cercherò di lavorare al meglio per far sì che tutti i ragazzi raggiungano risultati eccellenti”.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci