San Benedetto del Tronto, torna “Bimbimbici”

di Redazione Picenotime

giovedì 08 maggio 2014

In contemporanea con quanto accadrà in decine di città italiane, Domenica 11 Maggio, a partire dalle 9, presso il giardino “Zio Marcello” (area ex camping), l'Assessorato alle politiche ambientali, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e le referenti scolastiche “Eco-Schools” degli ISC “Nord”, “Centro” e “Sud”, organizza “Bimbinbici 2014”, giornata di sensibilizzazione ambientale rivolta a genitori ed alunni e a tutti i cittadini. 

Dopo il saluto delle autorità, è in programma la cerimonia di premiazione dei bambini partecipanti al concorso “Più sani e più felici in bici”. Quindi saranno visitabili gli stand allestiti dagli istituti scolastici cittadini e dalle associazioni aderenti per presentare i lavori di educazione ambientale realizzati durante l'anno scolastico. 

Dopo una colazione offerta dalla ditta Conad, sarà la volta delle lezioni di educazione stradale curate dalla Polizia Municipale che allestirà percorsi ciclabili per i più piccoli. Per l’occasione il tratto di lungomare prospiciente l’area dell’ex camping sarà chiusa al traffico.

“Bimbimbici”

“Bimbimbici”