• Sport
  • Tennis, Travaglia fa un figurone con Berdych. Sconfitta solo dopo tre tiratissimi set

Tennis, Travaglia fa un figurone con Berdych. Sconfitta solo dopo tre tiratissimi set

di Redazione Picenotime

giovedì 22 febbraio 2018

Arriva una sconfitta amara ma più che onorevole per Stefano Travaglia negli ottavi di finale dell'Atp 250 indoor di Marsiglia dopo una grandissima prestazione. Il 26enne tennista ascolano ha tenuto botta in maniera superlativa al 32enne ceco Tomas Berdych, testa di serie numero 4 del torneo e 17° giocatore del ranking Atp.

"Steto", attualmente 129esimo nelle classifiche mondiali, vince il primo set per 7-5 al cospetto di un campione che nel 2010 è riuscito ad arrivare fino alla finale di Wimbledon. Nel secondo parziale emozionante testa a testa, con Travaglia che riesce a rimontare dal 2-5 al 5-5 arrendendosi solamente al tie-break. Nel terzo e decisivo set il talento piceno non esce dal match ma deve alzare bandiera bianca nei confronti del ceco che fa valere la sua maggiore esperienza imponendosi per 6-3.




Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

© Riproduzione riservata

Commenti

Roberto
sabato 24 febbraio 2018

A un passetto dalla vittoria con un grande del tennis.Peccato il secondo set Stefano era a un passo dalla vittoria. Sono match che fanno maturare e creano la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti. Bisogna sfruttare quel momento magico in cui i punti contano il doppio se non il triplo e cambiano le sorti di un match. Diritto micidiale, servizio devastante, basta migliorare il rovescio e Stefano è fra i primi 50 almeno. Ciao