San Benedetto, scuole regolarmente aperte Mercoledì 28 Febbraio

di Redazione Picenotime

martedì 27 febbraio 2018

Il tavolo di coordinamento per gli interventi da attuare durante questa fase di maltempo è tornato a riunirsi nel pomeriggio di oggi. E' stata positivamente valutata la scelta di disporre la chiusura delle scuole nella giornata di oggi martedì.

Alla luce delle previsioni della Protezione civile per le prossime 24 ore, che danno temperature notturne sotto lo zero ma senza precipitazioni, e d'intesa con i sindaci di Grottammare e Cupra Marittima, sentito anche il presidente della Provincia che ha confermato l'agibilità delle strade che collegano San Benedetto ai centri del comprensorio, il sindaco Piunti non ha ravvisato la ncessità di prorogare la chiusura delle scuole della città che dunque riapriranno regolarmente domani, mercoledì 28 febbraio.

Naturalmente il monitoraggio delle condizioni meteorologiche proseguirà senza interruzioni per adottare eventuali diversi provvedimenti qualora ve ne fosse la necessità. A titolo precauzionale, nella serata sarà chiuso al traffico il sottopasso di via Ponchielli, l'unico che la scorsa notte, a causa della pendenza delle rampe e dell'acqua stagnante, ha visto formarsi uno strato di ghiaccio.

Si ricorda infine che, permanendo lo stato di allerta, è ancora in vigore l'ordinanza che obbliga a circolare in città con pneumatici invernali o catene a bordo.

© Riproduzione riservata

Commenti