Offida ancora nella morsa di neve e gelo: disposta la chiusura di tutte le scuole

Redazione Picenotime

01 Marzo 2018

Vista la difficoltà a transitare degli scuolabus, l’attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Offida è sospesa per la giornata di oggi. Il nido d’infanzia “La Baia di Peter Pan” è regolarmente aperto. Le principali strade comunali, grazie al lavoro del servizio viabilità e delle imprese private incaricate operative dall’alba, sono transitabili con mezzi adeguatamente equipaggiati (gomme termiche o catene).

Per chiarire come la penso sulla chiusura o meno delle scuole - ha dichiarato il sindaco di Offida Valerio Lucciarini -. Fino a che ci sarà un bambino in campagna che può raggiungere la scuola solo con il pulmino, nelle occasioni di impossibilità da parte del pulmino di non poter transitare a causa del maltempo, non esiste che quel bambino perda un giorno di scuola perché ha condizioni meno favorevoli degli altri bambini che possono, o raggiungere la scuola a piedi o farsi accompagnare dai suoi genitori. Per questo quando non si è in grado di garantire il trasporto io ritengo che sia giusto sospendere le attività scolastiche. Io la penso così".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni