• Serie B
  • Serie B, calendario stravolto per i rinvii. Solo 7 squadre senza match da recuperare

Serie B, calendario stravolto per i rinvii. Solo 7 squadre senza match da recuperare

di Redazione Picenotime

domenica 04 marzo 2018

Completamente stravolto il calendario del campionato di Serie B sia a causa del maltempo che per la tragica morta del difensore della Fiorentina Davide Astori. Il presidente Mauro Balata, d'accordo con Coni e Figc, ha deciso di rinviare le tre gare ancora in programma Nella 29esima giornata di Serie B (Avellino-Bari, Carpi-Venezia e Foggia-Empoli) che vanno ad unirsi ai match rinviati ieri per ghiaccio e neve (Brescia-Entella, Pro Vercelli-Perugia e Parma-Palermo). Nel weekend sono solo 5 le partite del torneo cadetto che si sono disputate regolarmente, allo stato attuale sono esclusivamente 7 le squadre che non devono affrontare dei recuperi: Frosinone, Cittadella, Cremonese, Salernitana, Novara, Ascoli e Ternana. Sono invece 5 i club che devono recuperare ben due match: Pro Vercelli, Perugia, Brescia, Bari e Carpi.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega di Serie B sui rinvii odierni: 

"Campionato Serie B ConTe.it 2017/2018

Rinvio gare ancora da disputarsi dell’8ª giornata di ritorno Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, a seguito della tragica notizia dell’improvvisa scomparsa del calciatore Davide Astori dell’ACF Fiorentina avvenuta nella mattinata odierna, tenuto conto dell’art. 28.2 dello Statuto LNPB;

in segno di lutto;

dispone

il rinvio delle gare ancora da disputarsi, valide per l’8ª giornata di ritorno del Campionato Serie B ConTe.it 2017/2018, programmate per oggi domenica 4 e domani lunedì 5 marzo 2018, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B". 


29° TURNO SERIE B: FROSINONE-NOVARA 1-0, TERNANA-CREMONESE 2-1, PRO VERCELLI-PERUGIA (rinviata), BRESCIA-ENTELLA (rinviata), SPEZIA-CESENA 1-2, CITTADELLA-PESCARA 2-0, PARMA-PALERMO (rinviata), ASCOLI-SALERNITANA 1-3, AVELLINO-BARI (rinviata), CARPI-VENEZIA (rinviata), FOGGIA-EMPOLI (rinviata)


CLASSIFICA

53 FROSINONE

51 EMPOLI*

48 CITTADELLA

47 PALERMO*

44 BARI**

43 VENEZIA*

41 PARMA*

39 SPEZIA*

39 CREMONESE

37 FOGGIA*

37 CARPI**

37 PERUGIA**

36 PESCARA*

34 AVELLINO*

34 SALERNITANA

33 BRESCIA**

31 NOVARA

31 CESENA*

29 ENTELLA*

27 PRO VERCELLI**

26 ASCOLI

25 TERNANA

* Entella, Foggia, Empoli, Cesena, Avellino, Spezia, Pescara, Parma, Palermo e Venezia una gara in meno

** Pro Vercelli, Perugia, Brescia, Bari e Carpi due gare in meno


RECUPERI MARTEDI' 6 MARZO: PERUGIA-BRESCIA (ore 18), CESENA-PRO VERCELLI (ore 18:30)


PROSSIMO TURNO: VENEZIA-ASCOLI, BARI-PRO VERCELLI, CESENA-CARPI, PERUGIA-FOGGIA, CREMONESE-CITTADELLA, PESCARA PARMA, SPEZIA-TERNANA, PALERMO-FROSINONE, SALERNITANA-AVELLINO, EMPOLI-ENTELLA, NOVARA-BRESCIA


Stadio ''Partenio-Lombardi'' Avellino

Stadio ''Partenio-Lombardi'' Avellino

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci