Ascoli Picchio, calendario delle gare della Primavera alla Viareggio Cup 2018

Redazione Picenotime

06 Marzo 2018

Un toccante minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori. È cominciata così, in un'atmosfera di mestizia, la presentazione ufficiale dell'edizione numero 70 della Viareggio Cup che prenderà il via Lunedì prossimo, 12 Marzo, con lo stadio dei Pini di Viareggio campo principale della manifestazione. Il Torneo sarà seguito dalla Rai, che trasmetterà in tutto 17 incontri (di cui ben 15 in diretta). Il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi ha ricordato come il compianto capitano della Fiorentina sia stato protagonista di due edizioni della Viareggio Cup con la maglia del Milan nel 2005 e nel 2006.

Nel corso della cerimonia, svoltasi nella sala "Belvedere" del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago, alla presenza anche del sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, lo stesso Palagi, oltre al calendario delle partite e al palinsesto Rai, ha annunciato i vincitori dei premi «Bruno Roghi», «Torquato Bresciani», «Gaetano Scirea» e «Centro Giovani Calciatori»: rispettivamente la giornalista Paola Ferrari (prima donna a ricevere l'ambito riconoscimento); il direttore generale della Federcalcio, Michele Uva; il commissario tecnico della Nazionale, Luigi Di Biagio; il giornalista Loris Marzocchi.

Il nome del giocatore che leggerà il giuramento verrà comunicato in un secondo momento: la decisione è stata congelata in attesa di conoscere le modalità di recupero delle partite della Serie A rinviate dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina.

Ecco il calendario della Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Cetteo Di Mascio nel girone 9 del gruppo B, dove ci sono anche Fiorentina, Pontedera ed i greci del Pas Giannina. I bianconeri, dopo l'impegno di campionato con il Benevento di Giovedì 8 Marzo a Sant'Egidio alla Vibrata, esordianno nella Viareggio Cup nel match in programma Martedì 13 Marzo alle ore 15 allo stadio "Mannucci" di Pontedera proprio contro la formazione giovanile locale.


PRIMA GIORNATA (MARTEDI' 13 MARZO)

ore 15:00, ASCOLI-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)

ore 17:00 FIORENTINA-PAS GIANNINA (allo stadio "Pianigiani" di Tavernelle Val di Pesa in provincia di Firenze)


SECONDA GIORNATA (GIOVEDI' 15 MARZO)

ore 15:00 FIORENTINA-ASCOLI (allo stadio "Turri" di Scandicci in provincia di Firenze)

ore 15:00 PAS GIANNINA-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)


TERZA GIORNATA (DOMENICA 18 MARZO)

ore 11:00 FIORENTINA-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)

ore 11:00 PAS GIANNINA-ASCOLI (allo stadio "Raciti" di Quarrata in provincia di Pistoia)


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

Andrea 06 Marzo 2018 18:50

In bocca al lupo ragazzi.
Dateci un po' di luce in questa stagione maledetta..(come già state facendo in campionato)


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni