• Salute
  • Unione Sportiva Acli Marche, corso autodifesa per donne e 3° campionato provinciale burraco

Unione Sportiva Acli Marche, corso autodifesa per donne e 3° campionato provinciale burraco

di Redazione Picenotime

giovedì 08 marzo 2018

Ha preso il via nei giorni scorsi il “Corso gratuito di autodifesa per donne” promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0 che si svolgerà presso la palestra Yuki Club in via delle Azalee 5 fino al 16 marzo.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 9 marzo, martedì 13 marzo e venerdì 16 marzo dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e sarà diretta dall’istruttore Emanuele Conti. Le iscrizioni al corso sono ancora aperte e per maggiori informazioni occorre rivolgersi al responsabile del corso (3288777737). Per ulteriori notizie sull’iniziativa si può consultare il sito www.usaclimarche.com.

La prima lezione dell’iniziativa ha avuto un riscontro positivo ed ha visto la partecipazione del vice presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Giulio Lucidi e del delegato provinciale di Ascoli Piceno del Coni Armando De Vincentis che hanno voluto ribadire l’importanza di iniziative di promozione della salute attraverso il movimento per cittadini di ogni età, in questo caso di sesso femminile.


E’ giunto intanto alla terza edizione il campionato provinciale tra circoli di burraco dell’U.S. Acli provinciale di Ascoli/Fermo. L’iniziativa, visto il successo delle precedenti edizioni, viene ripetuta con alcune modifiche nel numero delle squadre coinvolte e nel numero delle giornate da disputare.

La prima giornata della manifestazione si giocherà martedì 27 marzo alle ore 21,15 presso il Circolo “Santori” di Brecciarolo. Proprio il Circolo “Santori” di Brecciarolo è il campione in carica della manifestazione visto che si è aggiudicato le precedenti due edizioni della manifestazione.

Nel 2016, infatti, la graduatoria finale della manifestazione vide primeggiare il Circolo “Santori” di Brecciarolo con 391 punti sul Circolo Tofare con 387 punti, al terzo posto il Centro Filo d’Argento di Centobuchi ed al quarto Amici della Natura con 267. Nel 2017 la graduatoria finale del campionato ha visto la formazione Brecciarolo Sole chiudere al primo posto con 1744 punti, a seguire Brecciarolo Luna con 1742 punti, poi Burraco Ascoli con 1621, Tofare 1 con 1537, Tofare 2 con 1483 ed infine Centro Filo d’Argento di Centobuchi con 1473.

Il programma della prima giornata della manifestazione prevede la sfida tra la formazione del Circolo Ricreativo Monticelli e il Circolo “Santori” di Brecciarolo e la competizione tra Centro Filo d’Argento di Centobuchi e Circolo Tofare.

In ogni tappa della manifestazione, che si svolgerà in un unico girone a 4 squadre, ogni compagine dovrà presentare 7 coppie. Per maggiori informazioni si possono consultare la pagina facebook U.S. Acli Marche settore burraco o il sito www.usaclimarche.com.


© Riproduzione riservata

Commenti