Ascoli Piceno, aperto un ''Centro di Carità'' intitolato a Don Peppe Giuliani

redazione picenotime.it

08 Marzo 2018

Nella Città di Ascoli molte sono le famiglie in crisi per la perdita del lavoro o che per gravi disagi sociali versano in situazioni di indigenza. A tutto questo si aggiunge la piaga sempre più dilagante dei padri separati che, non riuscendo a far fronte al mantenimento di moglie e figli si trovano costretti a dormire in auto e a vivere in situazione di estremo disagio. 

Il nostro vescovo, Monsignor Giovanni d’Ercole, porta tutte queste situazioni nel cuore e ha chiesto alle comunità parrocchiali di dare un segno di concreta attenzione. Nella parrocchia di San Marcello, per rispondere a questo invito del Vescovo, avendo spazi inutilizzati, è stato aperto un “Centro di Carità” intitolato a Don Peppe Giuliani.  

Avendo altri spazi liberi è stato attrezzato qualche letto per la prima accoglienza. Questo servizio verrà inaugurato sabato 10 marzo dopo la Messa delle 19:00 presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni D'Ercole, al termine di una settimana di evangelizzazione. 


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni