• Sport
  • Volley
  • Pallavolo femminile, playoff Serie D: vittoria in rimonta per la Libero Volley Ascoli

Pallavolo femminile, playoff Serie D: vittoria in rimonta per la Libero Volley Ascoli

di Redazione Picenotime

lunedì 12 marzo 2018

Vince in rimonta per 3-1 la Libero Volley, nei playoff del campionato di serie D. La formazione ascolana, infatti, dopo qualche imbarazzo iniziale, sfodera tutta la sua superiorità tecnica e fisica al cospetto di una Camilletti Luxury Packaging Esino Volley che nulla ha potuto per opporsi agli avversari. Avvio di gara improntato al massimo equilibrio con le due formazioni che danno vita ad un primo set avvincente ed equilibrato, inseguendosi punto a punto fino allo strappo finale che consente alle ospiti di prevalere con il minimo scarto (23-25).  L’andamento del primo parziale lascerebbe prevedere un incontro dall’esito estremamente incerto, in realtà per le anconetane il match finisce lì; la formazione di casa cresce per intensità e rendimento del muro, abile ad arginare il potenziale d’attacco delle ospiti che non riescono più a restare in scia fino a perdere energia e brillantezza e scomparire sotto i colpi delle Ascolane che macinano punti a ripetizione. I parziali dei successivi tre set la dicono lunga sul prosieguo del match; le padrone di casa diventano devastanti in attacco, puntuali e precise in difesa e con la sagacia tattica di mister Mantovani, chiudono l’incontro con distacchi abissali e riagguantano il secondo posto in classifica. Si chiude quindi il girone d’andata con soddisfazione per la bella prestazione e per la prestigiosa posizione in classifica che a questo punto della stagione autorizza a pensare al raggiungimento di obiettivi prestigiosi, soprattutto dopo questa bella prova in cui la squadra, in una gara difficile, è stata brava a resistere alle pressioni delle avversarie anche nei momenti in cui si è trovata sotto nel punteggio. Adesso, in archivio questa vittoria, bisognerà concentrarsi sull’insidiosa trasferta di sabato 17 marzo alle ore 17.30 a Camerino, dove la Libero Volley dovrà presentarsi con la mentalità giusta per portare a casa un risultato positivo e continuare la corsa verso la vetta della classifica.


TABELLINO

Libero Volley-Camilletti Luxury Packaging 3-1

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C. (K), Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C.,  Quercia S., Travaglini R., Kuci C., Speca G., Alesi A.(L). Allenatore Mantovani M.

CAMILLETTI LUXURY PACKAGING: Ridoni B., Agostinelli A., Mancinelli L., Giambartolomei A., Lucchetti S., Moretti C., Leonardi L., Mancinelli A., Vignoli A. (K), Vernelli S., Fanciullo S., Gabrielloni A. (L). Allenatore: Regini P.

ARBITRO: Romani Piero

PARZIALI: 23-25, 25-17, 25-12, 25-13.


© Riproduzione riservata

Commenti