Viareggio Cup, Ascoli-Pontedera 2-1. Esordio vittorioso per i bianconeri di Di Mascio

Redazione Picenotime

13 Marzo 2018

Foto da Facebook Ascoli Picchio

Si apre con una vittoria l'avventura della Primavera dell'Ascoli Picchio all'edizione 2018 della Viareggio Cup. I bianconeri, allo stadio "Mannucci", battono 2-1 il Pontedera nella prima giornata del girone 9 del gruppo B.

Parte forte la squadra di Di Mascio (priva per infortunio di capitan De Angelis), con Ricciardi che al 7' sfiora la traversa di testa sugli sviluppi di un corner. Al 13' è Ventola ad incornare sempre su tiro dalla bandierina, pallone out di un soffio. Il Pontedera tiene botta e prova a farsi vedere dalle parti di Colantonio. A metà della prima frazione manda a vuoto mezza difesa dell’Ascoli ma perde l’attimo al momento del tiro. Al 32' è il Picchio a passare in vantaggio: Tassi recupera un pallone al limite dell'area e infila il portiere granata Piccheri in uscita. La compagine bianconera continua a spingere e al 38' raddoppia grazie ad un sinistro potente ancora di Tassi che sbatte sul palo e poi sulla schiena di Piccheri finendo in fondo alla rete (da regolamento si tratta di autogol del portiere). 

Ad inizio ripresa i toscani abbozzano una reazione. Al 60' retropassaggio corto di Diop in direzione di Colantonio, Benericetti cerca di approfittarne ma il portiere bianconero salva in uscita. Due minuti più tardi conclusione interessante del neoentrato De Carlo, fa buona guardia l'estremo difensore ascolano. Al 65' Picchio di nuovo in attacco: Piccheri esce a vuoto su un traversone dalla destra, interviene Perpepaj che, di testa, non inquadra lo specchio della porta. A venti minuti dal termine conclusione da fuori area del centrocampista bianconero Clerici che sorvola di poco la traversa. Al 76' il Pontedera accorcia le distanze con un attivissimo Benericetti che sfrutta al meglio un maldestro retropassaggio corto di Ricciardi e batte Colantonio con un tiro dal limite dell'area. La squadra di Costa nel finale spinge con decisione a caccia del pareggio ma la difesa ascolana chiude tutti i varchi fino all'ultimo secondo dei quattro minuti di recupero. 

Arrivano così i primi 3 punti nel girone B per i bianconeri attesi ora dalla decisiva sfida con la Fiorentina in programma Giovedì 15 Marzo alle ore 15:00 allo stadio "Turri" di Scandicci. I viola di Bigica hanno pareggiato oggi 2-2 contro i greci del Pas Giannina (reti toscane di Longo al 3' e Diakhate all'84', marcature elleniche di Dolovac al 26' e Zaharos al 59'). 




TABELLINO

ASCOLI-PONTEDERA 2-1

ASCOLI (4-3-3): Colantonio; Ricciardi, Diop, Vignati, Perri; Clerici (89' Capponi), Scorza, Invernizzi (46' Mataloni); Tassi, Ventola (82' Zimbardi), Perpepaj. A disposizione: Novi, Ranalli, Tarquini, Buonavoglia, D'Agostino, Baraboglia, Zizzania, Modesti, Facchini, Ubaldi, Marsili, Rossi, Intinacelli. Allenatore: Di Mascio

PONTEDERA: Piccheri, Prete, Bussone (92' Riccio), Bardini (92' Orlandini), Cavalli, Capatina (48' Marseglia), Borgioli (74' Scardigli), De Stefano (46' Malih), Petova (57' De Carlo), Manetti, Benericetti. A disposizione: Li Volsi, Bini, Tassi, Melone, Picarella, Esperto, Martelli, Ecca, Giuliani, Filippi, Cirigliano. Allenatore: Costa

Arbitro: Baronti di Pistoia

Reti: 32' Tassi, 38' aut. Piccheri, 76' Benericetti


CALENDARIO E RISULTATI GIRONE 9 GRUPPO B

PRIMA GIORNATA (MARTEDI' 13 MARZO)

ASCOLI-PONTEDERA 2-1

FIORENTINA-PAS GIANNINA 2-2


Classifica: Ascoli 3 (d.r. +1), Fiorentina 1 (d.r. 0), Pas Giannina 1 (d.r. 0), Pontedera 0 (d.r. -1)



SECONDA GIORNATA (GIOVEDI' 15 MARZO)

ore 15:00 FIORENTINA-ASCOLI (allo stadio "Turri" di Scandicci in provincia di Firenze)

ore 15:00 PAS GIANNINA-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)


TERZA GIORNATA (DOMENICA 18 MARZO)

ore 11:00 FIORENTINA-PONTEDERA (sul sintetico dello stadio "Mannucci" di Pontedera)

ore 11:00 PAS GIANNINA-ASCOLI (allo stadio "Raciti" di Quarrata in provincia di Pistoia)





© Riproduzione riservata

Commenti (7)

Porto san Giorgio 66 13 Marzo 2018 18:44

Grandi!!!! Almeno questi ragazzi ci rappresentano degnamente.
Cosmi dovrebbe far vedere alla squadra la partita di questi ragazzi. Avanti picchio!!!!!


Jeannette 13 Marzo 2018 20:15

Gran bel salvadanaio per il nostro amato presidente che prima di andarsene, vorrà monetizzare al massimo. Già lo ha fatto con di Francesco, adesso la lista si allunga, buon per lui. Bellini tu non sei il mio presidente, per fortuna sotto la tua reggenza si ricorderà "Ascoli picchio"... L'Ascoli calcio non fa per te...


Bianconero 13 Marzo 2018 21:04

Bravi ragazzi primavera di grande livello e ottimo gruppo


Paolo10850 13 Marzo 2018 21:51

Secondo me sono più forti della prima squadra


David 13 Marzo 2018 22:23


Sci sci come no .......batterà tutti......anche la Juve !!!!!! Ma oggi era il Pontedera...........svegliaaaaaaa



Gigi 14 Marzo 2018 07:53

David ma non provi un po’ di vergogna? Riesci a sminuire anche quello di buono stanno facendo questi ragazzi perchè ti sta sul caxxo la societa. Se vincessimo anche contro la Juventus a gente come te, invece che piacere, gli roderebbe!


Marco R. 14 Marzo 2018 10:15

Il settore giovanile è mal gestito come la prima squadra c'è poco da esultare..........


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni